Calciomercato.com

  • Doppio ex Rizzitelli a CM: 'Così la Roma può battere il Bayern'

    Doppio ex Rizzitelli a CM: 'Così la Roma può battere il Bayern'

    • Valerio Nasetti
    Stadio Olimpico esaurito per la partita di Champions League contro il Bayern Monaco. Si inizia stasera alle 20.45. Ennesima prova di maturità per la squadra di Rudi Garcia dopo l'1-1 ottenuto fuori casa contro i campioni d'Inghilterra del Manchester City. L'ex attaccante della Roma e del Bayern Monaco Ruggiero Rizzitelli ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, spiegando come i giallorossi possono sconfiggere una delle squadre più forti del mondo.

    Si può battere il Bayern Monaco?
    "Certo. La Roma è consapevole della propria forza. In Italia lo ha dimostrato l'anno scorso, ora sta dando prova di sè anche in Europa. Anzi in Champions gioca pure meglio, perchè si trova davanti squadre aperte. Contro il Manchester City, i giallorossi hanno fatto vedere al mondo che possono competere contro chiunque. La Roma ha la possibilità di qualificarsi se conferma lo spirito ammirato in Inghilterra. Rudi Garcia sta dimostrando di avere personalità, è stimato dal gruppo e fa giocare sempre bene i suoi, in maniera sicura, più matura rispetto al passato".

    Tatticamente in quale settore del campo si può far male alla squadra di Guardiola?
    "La Roma dovrà sfruttare al massimo le fasce. Gervinho e Iturbe hanno l'opportunità di attaccare i terzini del Bayern. Loro, in fase difensiva, sono lenti e possono andare in difficoltà. Se devo dire un uomo in particolare, sogno che sia Totti l'eroe della partita. Può ripetersi. Se lo merita per la storia, per la carriera tutt'altro che finita. Era già grande venti anni fa quando vestivo ancora la maglia giallorossa".

    Tu sei un ex molto amato dalle due tifoserie. Questa sera però con la maglia del Bayern Monaco ci sarà Mehdi Benatia. Molti tifosi della Roma si sono sentiti traditi dal suo comportamento. Credi sia giusto?
    "C'è modo e modo di andare via. Ha sbagliato, perché non è stato chiaro con i tifosi e ha mancato di rispetto alla società. Non ci sto a vedere comportamenti del genere. E' giusto chiedere di essere ceduto se un club ti offre molto di più e se si crede sia un'ottima possibilità per la carriera, ma è stato scorretto pretendere un'offerta maggiore dalla Roma, oltretutto appena dieci mesi dopo aver firmato un contratto a cifre doppie rispetto a quello precedente con l'Udinese. Se Benatia stasera sarà di nuovo all'Olimpico è merito della Roma, dovrebbe saperlo".
     

    Altre Notizie