Calciomercato.com

  • Il Genoa resta il favorito della Juventus per il prestito di Mandragora

    Il Genoa resta il favorito della Juventus per il prestito di Mandragora

    • Marco Tripodi

    L'inserimento del Bologna e soprattutto del Cagliari nella corsa a Rolando Mandragora non sembra preoccupare più di tanto il Genoa.

    Nonostante i ripetuti e pressanti ammiccamenti di emiliani e sardi nei confronti del giovane mediano della Juventus, il Grifone appare ancora in vantaggio nell'ottenere il prestito del capitano dell'Italia Under 20.

    A far pendere la bilancia verso i rossoblu liguri è soprattutto il volere del giocatore, nato, cresciuto e lanciato nel grande calcio proprio dalla società genovese. Praticamente fermo da quasi un anno e mezzo, dopo un grave infortunio patito a metà della stagione 2015-16, quando militava nel Pescara in Serie B, Mandragora è tornato a calcare i campi di gioco con la maglia della Juventus solamente nel finale dell'ultimo campionato, peraltro nella sfida interna proprio contro il Genoa.

    A confermare il pieno recupero fisico del centrocampista ci ha poi pensato il brillante mondiale Under 20 disputato dagli azzurrini capitanati da Mandragora lo scorso mese in Corea del Sud.

    Tuttavia la Juve vorrebbe vedere il ragazzo all'opera per un intero campionato e di sicuro la Genova rossoblù rappresenterebbe per lui la piazza ideale per riprendere quel discorso interrotto nella primavera 2016.

    Altre Notizie