Calciomercato.com

  • Il giornalismo sportivo:| Fra Tv nazionali e Tv locali

    Il giornalismo sportivo:| Fra Tv nazionali e Tv locali

    Mercoledì 12 dicembre si terrà presso l’Università Cattolica di Milano il convegno “Il giornalismo sportivo fra Tv nazionali e Tv locali”, con l’obiettivo di analizzare ascolti e abitudini di fruizione pubblico dello sport in TV, con un particolare focus sul settore delle TV locali.

    Nel corso della giornata verranno consegnati i Tv d'Oro 2012 - Sport Edition a Tg, rubriche e trasmissioni sportive delle Tv locali selezionati da una giuria costituita dalla rivista del Gruppo 24 ORE “Millecanali” in accordo con l'Università Cattolica di Milano.

    Sempre nel corso della giornata verranno assegnati i Premi Tortora di giornalismo, che, in coerenza con la manifestazione, saranno a loro volta, a tema sportivo.

    Ore 10,30

    Apertura dei lavori
    Mattia Losi, direttore editoriale Business Media, Gruppo 24 ORE
    Marco Lombardi, direttore Master in Giornalismo a stampa radiotelevisivo e multimediale
    Università Cattolica

    Ore 10.40
    Il pubblico dello sport in Tv - Ascolti e abitudini di fruizione del campionato di calcio e degli eventi sportivi (Francesco Siliato - Studio Frasi)

    Ore 11.10
    Presentazione del Premio Tortora
    Filmati, ricordi, testimonianze

    Ore 11.15
    Consegna del Premio Tortora

    Ore 11.30
    Tavola Rotonda: Formule e tipologia dei programmi sportivi delle Tv italiane
    Modera Giorgio Simonelli (Università Cattolica)
    Relatori invitati: Paola Abbiezzi (Università Cattolica), Renato Farina (Eutelsat), Massimo Corcione (Sky Sport 24), Giancarlo Padovan (Pubblico), Darwin Pastorin (Quartarete - Torino), Fabio Ravezzani (TeleLombardia), Sandro Piccinini (Mediaset).

    Ore 13.15 - Pausa Pranzo, buffet

    Ore 14.30 - 16.00
    Premiazioni Tv d'Oro - Millecanali

    Introduzione di Matteo Scanni per il Master in Giornalismo a stampa radiotelevisivo e multimediale, Almed Università Cattolica - Premio degli Studenti

    Consegna Premi Tv D'oro - Millecanali al miglior programma sportivo italiano delle Tv locali, al miglior Tg sportivo locale e al miglior conduttore sportivo.

    Ore 16.00: conclusioni dei lavori


    Altre Notizie