Calciomercato.com

  • Il 'giovane' Milan prende Zaccardo

    Il 'giovane' Milan prende Zaccardo

    Calciomercato Milan, obiettivo difesa. Cristian Zaccardo: sarebbe questo il nome individuato dalla società rossonera per rinforzare il reparto arretrato della squadra di Massimiliano Allegri. Fonti autorevoli (come Carlo Laudisa su Gazzetta.it) confermano l'esistenza di "un'intesa di massima" tra il club di via Turati e il Parma, che detiene il cartellino del difensore campione del Mondo con l'Italia di Marcello Lippi nel 2006.

    Con Zaccardo, classe 1981, il Milan porterebbe a casa un difensore esperto, duttile (può giocare sia da esterno destro che da centrale) e sicuramente utile per la causa rossonera. 

    L'arrivo del 31enne difensore nativo di Formigine andrebbe però a cozzare con i propositi di ringiovanimento della rosa sbandierati in questi giorni dal presidente Silvio Berlusconi. Zaccardo ovviamente non rientra fra i 100 migliori giovani fra i 18 e 22 anni seguiti in giro per il mondo dal Milan. Ma queste sono le strategie del futuro, mentre Zaccardo è la risposta a un'esigenza del presente

    Altre Notizie