Calciomercato.com

  • Livorno, bel gesto: omaggio alla tomba di Morosini e test con l'Atalanta Primavera
Livorno,  bel gesto: omaggio alla tomba di Morosini e test con l'Atalanta Primavera

Livorno, bel gesto: omaggio alla tomba di Morosini e test con l'Atalanta Primavera

Bella iniziativa del Livorno calcio che ha fatto visita al cimitero monumentale di Bergamo alla tomba di Piermario Morosini, il centrocampista bergamasco e giocatore del Livorno stroncato da un malore in campo, nell’aprile scorso, a Pescara.

I giocatori hanno sfruttato la pausa invernale del campionato di Serie B per organizzare la trasferta a Bergamo. Alla tomba di Morosini, cresciuto nelle fila dell’Atalanta, sono stati portati un vaso di fiori rossi e un gagliardetto del Livorno. Nel pomeriggio gli uomini di Nicola hanno giocato un’amichevole con la Primavera dell’Atalanta al campo sportivo di Osio Sotto, match chiuso 6-2 per gli amaranto.

Intanto ieri nella sede dell’associazione Calciatori a Vicenza il premio di studio “Piermario Morosini” è stato consegnato all’ex calciatore Bernardo Corradi. L’iniziativa è stata promossa da Aic e dall’Università di Parma e San Marino. Il premio, appositamente creato per incentivare la formazione e lo studio di ragazzi che si siano distinti nello sport ma che intendano proseguire un percorso professionale oltre il calcio giocato, nasce dalla volontà di proseguire nell’impegno già avviato da Aic, alimentando un’iniziativa che contribuisca alla crescita culturale dell’intera categoria e che porti il nome di Piermario Morosini.

Altre Notizie