Calciomercato.com

  • Milan: Nasri e Mangala in vendita

    Milan: Nasri e Mangala in vendita

    • Alessandro Cosattini
    Pep Guardiola fa fuori Samir Nasri ed Eliaquim Mangala. I due giocatori non sono stati inseriti nella lista Champions per il preliminare contro la Steaua Bucarest e - come riportano in Inghilterra - sono destinati a partire in estate. Il nuovo allenatore dei Citizens in questo senso è stato chiaro prima della gara contro il Sunderland, vinta per 2-1: “Il mercato? Abbiamo 28 giocatori e il 31 è l'ultimo giorno. È chiaro che dovremo sfoltire la rosa”.

    NASRI - Nella sfida d’esordio in Premier League di questa sera i due non sono stati nemmeno portati in panchina da Guardiola. Un chiaro segnale ai giocatori e soprattutto alla società: Nasri e Mangala, infatti, sono fuori dal progetto tecnico dell’allenatore spagnolo. E chi guarda con grande attenzione alle vicende di casa Manchester City è il Milan. Nasri nelle scorse settimane è stato proposto al Milan, così come a Roma e Inter. Per il francese il City chiede circa 17 milioni di sterline, l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio superiore ai 5 milioni di euro. Se Nasri vorrà avere spazio da titolare in stagione dovrà forzatamente ridursi l’ingaggio.

    MANGALA - Diversa la situazione di Mangala. In rotta con Guardiola, il difensore può lasciare il Manchester City in prestito. L’arrivo del giocatore può diventare plausibile sfruttando i buoni rapporti di Galliani con Jorge Mendes, agente del giocatore che piazzerebbe più volentieri il difensore al Milan piuttosto che al Porto o al Valencia. I rossoneri ci pensano, Nasri e Mangala possono essere due ghiotte occasioni di mercato.
     

    Altre Notizie