Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA Ag. Imbula: 'Ha detto sì al Porto'. Niente Inter 'grazie' a Doyen

    ESCLUSIVA Ag. Imbula: 'Ha detto sì al Porto'. Niente Inter 'grazie' a Doyen

    L'Inter vuole Gianelli Imbula: Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il suo agente Willy Ndagi, che ha spiegato la situazione del suo assistito.

    02.00 - ADDIO INTER
    Si parla di un'offerta importante del Porto per Imbula, è vero?
    "Sì, Gianelli ha detto sì al Porto". 
    Il club portoghese verrà aiutato nell'acquisto del centrocampista francese del Marsiglia dal fondo Doyen, con Nelio Lucas che si vendica così per il derby perso dal Milan su Kondogbia

    17.00 - SI COMPLICA CON I NERAZZURRI
    Qual è la volontà di Imbula? L'Inter resta in vantaggio rispetto al Porto?
    "L'Inter è la squadra che si è mossa per prima per Imbula ed è determinata a prendere il giocatore, ma al momento non basta: l'offerta che ha formulato al Marsiglia non è soddisfacente, ecco perché il club francese sta prendendo in considerazione altre proposte. Siamo stati contattati da altre società, che presto faranno offerte concrete".

    Le parole dell'agente di Imbula confermano il pericolo di altri club interessati al ragazzo, su tutti il Porto che vuole fortemente il centrocampista francese: l'Inter potrebbe essere costretta ad aumentare la sua proposta al Marsiglia. In giornata sono previsti nuovi contatti con il padre di Imbula e il suo avvocato: si cerca l'intesa, per poi affondare il colpo col Marsiglia. L'offerta dell'Inter è di prestito per 18 mesi, con riscatto obbligatorio fissato a 18 milioni di euro: i nerazzurri sperano di spuntarla sulla concorrenza, facendo leva sulla volontà del ragazzo di venire a Milano.

    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


    11.10 IL MARSIGLIA LO VUOLE CEDERE - "Non ne faremo una questione per un milione di euro": sono le parole rilasciate al Le Journal Du Dimanche da un dirigente dell'Olympique Marsiglia in merito alla prossima cessione di Giannelli Imbula, centrocampista da giorni vicino all'Inter e nelle ultime ore cercato fortemente anche dal Porto.

    DIFFICOLTA' ECONOMICA - Il Marsiglia con la cessione di Dimitri Payet al West Ham per 15 milioni di euro non ha ancora appianato le difficoltà economiche nelle quali versa il club: la mancata qualificazione in Champions League è costata la rinuncia di circa 40 milioni di euro al club francese, che per Imbula ha cinque offerte sul piatto, ma quelle maggiormente prese in considerazione sono proprio quelle dell'Inter, che ha chiesto il 22enne in prestito oneroso con riscatto obbligatorio fra un anno. L'inserimento è del Porto ha complicato i piani ai nerazzurri, ma il Marsiglia ha spiegato come sarà Imbula a scegliere dove giocare il prossimo anno.

     

    Altre Notizie