Calciomercato.com

  • San Siro si coccola il baby Pinamonti, l'Inter deve evitare il Bonazzoli bis

    San Siro si coccola il baby Pinamonti, l'Inter deve evitare il Bonazzoli bis

    • Pasquale Guarro
    Nell’era in cui si sprecano preziose e immense risorse (tempo e denaro) alla ricerca di esotici talenti, capita che in una serata all’apparenza inutile, si affermi un ragazzino del vivaio. Perché se l’Europa nerazzurra non sprofonda sotto un velo di delusione, è soprattutto merito di Andrea Pinamonti, che dipinge una pennellata di speranza su una tela che esprimerebbe altrimenti solo desolazione. L'assist per Eder è il concentrato della punta moderna: aggancio in area di rigore, protezione della palla e scarico verso il compagno libero. Roba da marpioni, lui non ha neanche ancora la patente.

    TUTTE LE BIG SU DI LUI - La data registrata all’anagrafe è una ventata di freschezza: anno di nascita 1999. Davanti a sé tutto il futuro, nei piedi i mezzi per lasciare il segno. Pinamonti è un gioiellino da trattare con molta cura, lo sa bene il pubblico del Meazza, che ad ogni giocata ne evidenzia il talento con applausi di incoraggiamento e “ohhh” di stupore. Ma lo sanno bene anche tutte le altre big europee, che da qualche mese hanno allacciato stretti rapporti con l’entourage della giovane punta, in scadenza nel 2018. Tra i suoi estimatori c’è anche Antonio Conte, che caldeggia con insistenza il suo acquisto. Ci sono anche Juventus e le due di Manchester, l’Inter dovrà resistere.

    NO AL BONAZZOLI BIS - Tra poco più di cinque mesi, Pinamonti compirà la maggiore età. Da quel momento in avanti, l’Inter potrà proporre al calciatore un contratto quinquennale, in questo momento ancora vietato dalla legge. L’entourage valuterà con attenzione tutte le offerte, ma alla fine abbraccerà il progetto più serio. L’esempio di quanto accaduto a Bonazzoli è un insegnamento importante e Pinamonti non intende essere l’ennesima promessa scaduta rapidamente. La trattativa tra le parti si aprirà a breve e l’Inter, se vorrà trattenerlo, dovrà mostrare un serio programma di crescita impostato attorno al ragazzo. 

    Altre Notizie