Calciomercato.com

  • Il Meazza torna fortino. Preoccupavano i dati delle ultime 74 partite

    Il Meazza torna fortino. Preoccupavano i dati delle ultime 74 partite

    Dopo qualche incidente di percorso di troppo, lo stadio Meazza torna ad essere fortino per la squadra nerazzurra. Da cinque l'Inter di Roberto Mancini vince tra le mura amiche e l'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza questo fattore:

    NUMERI POCO SODDISFACENTI - "Fattore San Siro. L’Inter, infatti, ha vinto le sue ultime 5 gare casalinghe, compreso il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juventus. Non accadeva dalla stagione 2011/12, con Ranieri in panchina. All’epoca, tra il 21 dicembre 2011 e il 22 gennaio 2012, i nerazzurri misero sotto Fiorentina, Lecce, Parma, Genoa (Coppa Italia) e Lazio. Da allora non è più accaduto, anzi, tra le mura amiche, l’Inter ha finito per trovarsi tutt’altro che a proprio agio. Su un totale di 74 gare disputate davanti ai propri tifosi dopo quel filotto, infatti, la squadra nerazzurra ne ha vinte solo 38, vale a dire il 51%, mentre ne ha perse addirittura 13, ovvero il 18%. La media punti è stata di 1,86, che evidentemente è troppo bassa per pensare di essere competitivi per le prime posizioni". 

    LA SVOLTA - " La speranza, quindi, è che ci sia stata una svolta, dopo aver rimediato ben 3 capitomboli interni prima del giro di boa. Alla ripresa del campionato, a San Siro, si presenterà il Torino e, in caso di successo, l’Inter toccherebbe quota 6, superando quell’ultima striscia vincente. Poi, però, sarà il turno del Napoli. E, per chiudere, ecco Udinese ed Empoli. Dovendo recuperare cinque punti alla Roma, la banda Mancini ha il dovere di fare percorso netto, trasformando San Siro in un fortino. Augurandosi che, nel contempo, i nerazzurri riprendano a marciare anche in trasferta. Nel girone di ritorno, infatti, non hanno ancora vinto lontano dalle mura amiche, a differenza dei 6 successi raccolti prima del giro di boa, rimediando solo 3 pareggi a fronte di 3 sconfitte". 

    Altre Notizie