Calciomercato.com

  • Panchina d'oro a Pirozzi: raccolte 15mila firme per il sindaco di Amatrice
Panchina d'oro a Pirozzi: raccolte 15mila firme per il sindaco di Amatrice

Panchina d'oro a Pirozzi: raccolte 15mila firme per il sindaco di Amatrice

  • Andrea Menon
Vi ricordate di Mister Sergio Pirozzi? No, non è uno di quei nomi altisonanti da grandi panchine internazionali, ma ne avevamo parlato per una causa ancor più nobile del semplice risultato di campo. La proposta che lo riguarda direttamente è partita diverse settimane dopo il terribile terremoto che il 24 agosto ha sconvolto il centro Italia. E ora, a cinque mesi di distanza, ha raggiunto il suo scopo: il Sindaco di Amatrice, che da responsabile Primo Cittadino aveva abbandonato la panchina del Trastevere Calcio (Serie D) per occuparsi solo della ricostruzione del suo paese, è ufficialmente candidato alla Panchina d'Oro

Il titolo quindi in questo caso è molto semplice, viene gentilmente preso in prestito dalla lettera che Giancarlo di Meglio, l'ideatore dell'iniziativa, ha allegato al momento della sua proposta a FIGC e AIAC tramite il sito Change.org. Una petizione ancora attiva e che al momento conta 15.760 sostenitori. Un numero incredibile di firme, specchio di un movimento di solidarietà che non vuole fermarsi. 

Un ulteriore passo, forse non il più utile a livello pragmatico, ma sicuramente il più importante per ciò che simboleggia. Il merito di chi ha abbandonato la propria panchina, la propria passione, per risollevare il popolo di Amatrice, e che ora meritevolmente si candida a ricevere come premio una panchina (d'oro), su cui non si dovrà sedere, ma che potrà stringere tra le braccia, le stesse braccia con cui dal 24 agosto Mister Pirozzi ha deciso di aiutare e indirizzare la propria gente.

Altre Notizie