Calciomercato.com

  • Il Milan cambia: novità a centrocampo

    Il Milan cambia: novità a centrocampo

    • GM
    Dopo Milan-Juventus 0-1 parla Mauro Tassotti, il vice di Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera. Fra le altre cose, l'ex terzino si sofferma anche sui problemi del centrocampo rossonero: "Abbiamo perso Saponara, Essien e in mediana eravamo contati, Van Ginkel ha bisogno di tempo ma penso possano esserci novità in centrocampo per le prossime sfide".

    NOVITA' A CENTROCAMPO - Ci saranno dei cambiamenti, dunque, nella mediana rossonera, magari già a partire dal turno infrasettimanale di Serie A, che vedrà il Milan impegnato sul campo dell'Empoli, martedì sera. L'elenco dei centrocampisti rossoneri comprende Poli, De Jong e Muntari (titolari ieri contro la Juve), gli indisponibili Montolivo (rientro a novembre), Essien e Saponara, più Van Ginkel e Bonaventura (mentre Honda, come si vede sul sito del Milan, figura ormai stabilmente nel roster degli attaccanti).

    Nell'immediato le novità possono quindi riguardare solo due elementi: il 21enne Marco Van Ginkel, ancora a secco di presenze, e il 25enne Jack Bonaventura, che contro i campioni d'Italia è entrato al 66', ma nel tridente d'attacco, in sostituzione di El Shaarawy. Un centravanti di ruolo (Torres più di Pazzini ovviamente), insieme a due fra Honda, Menez ed El Shaarawy in avanti, e una mediana nella quale, accanto all'indispensabile De Jong, uno fra Muntari e Poli lasci il posto all'ex Chelsea o all'ex Atalanta. E visto che Van Ginkel, come sostiene Tassotti, "ha bisogno di tempo", la novità più probabile potrebbe essere proprio quella dell'iserimento di Bonaventura fra i titolari del centrocampo.    

     

    Altre Notizie