Calciomercato.com

  • Milan, visto che Gustavo Gomez?

    Milan, visto che Gustavo Gomez?

    • Federico Albrizio
    (ENGLISH VERSION)

    La ripresa del campionato si avvicina e il Milan traccia il bilancio di questa sosta per le nazionali: dolori a centrocampo per l'infortunio che costringerà Montolivo a lungo ai box, a sorridere è la difesa dove Montella si trova con l'imbarazzo della scelta. Non solo Paletta, rivelazione di questo avvio di stagione, e Romagnoli, rilanciato dall'Italia di Ventura, il tecnico ritrova anche altri due interpreti che tra Sudamerica e Milanello hanno dato buone indicazioni negli ultimi giorni.

    RILANCIATO - Il Paraguay restituisce infatti ai rossoneri un Gustavo Gomez in brillante condizione. Il centrale classe '93 aveva lasciato Milano con il peso di una prestazione da horror contro il Sassuolo, torna dal Sudamerica come uno degli eroi che hanno piegato l'Argentina: suo il recupero su Di Maria che dà il via all'azione del gol vittoria contro la Seleccion, a questo aggiunge una prova maiuscola su Higuain, Aguero e Dybala, tre avversari ostici anche per i difensori più brillanti. Gomez ritrova il sorriso, non il posto da titolare: il paraguaiano resta comunque dietro nelle gerarchie, ma questi sono primi buoni segnali per provare a convincere Montella e conquistare nuove chance, questa volta da sfruttare.

    RITROVATO - Attenzione poi perché dall'infermeria di Milanello torna a fare capolino Cristian Zapata: il centrale colombiano ha ricominciato ieri ad allenarsi in gruppo dopo quasi tre mesi di assenza (il 14 luglio scorso era stato operato per un problema alla caviglia sinistra), ancora qualche giorno per recuperare una buona condizione poi sarà a tutti gli effetti una risorsa per Montella. Più di Gomez può essere proprio Zapata la variabile impazzita in grado di scuotere le gerarchie dell'Aeroplanino: il colombiano ha caratteristiche uniche rispetto agli altri centrali in rosa (soprattutto per quanto riguarda la velocità, nel breve e nel lungo) e il suo pieno recupero lo porterebbe a ruotare spesso con Paletta e Romagnoli (è compatibile con entrambi), come era previsto negli iniziali progetti rossoneri prima del suo ko, che ha portato ad accelerare sull'acquisto del paraguaiano dal Lanus. Gomez e Zapata, altri due rinforzi in difesa per il Milan: ora Montella ha tutte le scelte a disposizione, con buona pace di Rodrigo Ely che sembra sempre più destinato a guardare i compagni dalla panchina in attesa di gennaio, quando potrebbe anche lasciare i rossoneri.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie