Calciomercato.com

  • Il Milan scarica Cerci: c'è il Torino
Il Milan scarica Cerci: c'è il Torino

Il Milan scarica Cerci: c'è il Torino

  • Federico Albrizio
Lungo strascico di polemiche dopo il derby di mercato vinto dall'Inter sul Milan per Kondogbia: dopo i festeggiamenti dei tifosi nerazzurri, che hanno accolto il centrocampista ex Monaco, nella serata di ieri è arrivata la risposta del canale tematico rossonero Milan Channel, che con una grafica ha ricordato come non tutti i derby di mercato vinti portino necessariamente benefici, ma anzi a volte possano rivelarsi veri e propri boomerang.

Nella grafica si fa riferimento anche ad Alessio Cerci, prelevato dall'Atletico Madrid a gennaio bruciando la concorrenza proprio dell'Inter. Quello fra Cerci e il Milan è un amore mai sbocciato. Inzaghi ha centellinato il suo impiego, concedendogli solo 16 presenze in Serie A e due in Coppa Italia, con un solo gol in campionato contro il Palermo. Il cambio di allenatore poi non sembra favorire l'esterno offensivo: i rapporti con Sinisa Mihajlovic ai tempi della Fiorentina furono tutt'altro che ottimali, con i due che vennero ad un acceso confronto per la scarsa attitudine difensiva del giocatore.

VENTURA LO ASPETTA - Tutto quindi sembra preludere a una separazione tra Cerci e il Milan, possibile nonostante i rossoneri siano vincolati all'attaccante da uno scambio di prestiti biennale che ha portato Fernando Torres alla corte di Simeone. I buoni rapporti tra le società consentono a Galliani di chiedere all'Atletico Madrid di girare Cerci in prestito a un terzo club, situazione per certi versi simile a quella che ha portato Armero al Flamengo. Pronto ad accogliere Alessio c'è la squadra con sui si è consacrato, il Torino, ma c'è un ostacolo da superare: l'ingaggio del giocatore, 2,2 milioni di euro netti a stagione troppi per le casse granata. Ventura però insiste, tutte le parti in causa vedono di buon occhio il ritorno di Cerci all'ombra della Mole e così Galliani può trovare un accordo con l'amico Cairo: il Milan favorirà il Torino contribuendo in maniera importante al pagamento dello stipendio di Cerci.

Altre Notizie