Calciomercato.com

  • Il Milan scarta Diego Lopez: sarà addio
Il Milan scarta Diego Lopez: sarà addio

Il Milan scarta Diego Lopez: sarà addio

  • Federico Albrizio
Il pareggio di ieri contro il Chievo certifica il momento di difficoltà del Milan, alle prese anche con una mini crisi interna allo spogliatoio, ma non solo: certifica anche che per Mihajlovic ormai certe gerarchie sono consolidate, soprattutto quelle per la porta. Il momento cruciale è il 19', quando l'enfant prodige Donnarumma chiede il cambio per un colpo subito alla testa, Sakic (in panchina al posto dello squalificato Sinisa) ha due opzioni di fronte: Diego Lopez, titolarissimo della scorsa stagione e in avvio di questa, e Christian Abbiati, e a vincere il ballottaggio è quest'ultimo. Lo spagnolo ha ormai recuperao dalla tendinopatia rotulea che lo ha fermato per diversi mesi, nonostante questo Mihajlovic ha deciso di affidarsi ad Abbiati a testimoniare che il Milan non punta più su Diego Lopez: a fine stagione con ogni probabilità sarà addio.

GENNAIO, MANCATA L'OFFERTA GIUSTA - La separazione poteva già concretizzarsi con qualche mese d'anticipo, a gennaio: dopo aver rotto con tecnico e società Diego Lopez aveva già dato mandato al suo agente di cercare altre sistemazioni, con il benestare del Milan che puntava a liberarsi del suo ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2018, ma l'offerta giusta non è arrivata. Il portiere ex Real Madrid a 34 anni si sente ancora un giocatore di primo livello almeno per altri due anni e per questo cercava una squadra che gli consentisse di disputare una competizione europea: il Liverpool sarebbe stata la meta più gradita, ma dai Reds è arrivato solo qualche timido sondaggio prima che Klopp decidesse di puntare su Mignolet. Everton e Bournemouth non convincevano, come neanche le squadre interessate in Turchia (Besiktas e Galatasaray) o quelle in Spagna, Levante, Malaga e Celta Vigo su tutte.

LIGA O PREMIER - In estate però la situazione può mutare radicalmente e proprio il Celta Vigo è la squadra che sembra aver scalzato le altre pretendenti: Nolito e compagni sono a un passo dal conquistare la partecipazione alla prossima Europa League e possono fare leva sul desiderio della famiglia di Diego Lopez di trasferirsi a Vigo. Battuta la concorrenza delle rivali spagnole, ma attenzione perché i discorsi con la Premier League non sono ancora chiusi: l'estremo difensore rossonero è tentato da un campionato nel quale non ha ancora militato, Mignolet continua a deludere il Liverpool, i tifosi chiedono un rinforzo tra i pali e in estate potrebbe esserci una nuova apertura. Ancora incerto dove giocherà, ma una cosa è chiara: con un nuovo allenatore o con Mihajlovic Diego Lopez non resterà al Milan, disposto a lasciarlo partire a zero la prossima estate.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie