Calciomercato.com

  • Il Milan tenta l'assalto a Imbula

    Il Milan tenta l'assalto a Imbula

    Corsi e ricorsi storici. Dopo un'estate di fuoco passata fra il duello con l'Inter per Kondogbia, il Milan si era fiondato insieme ai nerazzurri anche sul talento ex-Marisiglia Giannelli Imbula. Il centrocampista centrale alla fine scelse il Porto, ma l'avventura in Portogallo del francese potrebbe già essere al capolinea.

    POCO SPAZIO - Imbula non sta trovando infatti spazio alla corte di Lopetegui. Soltanto 9 presenze nella Primera Liga portoghese e 4 volte finito fuori dai convocati nelle ultime 5 gare. Ha chiesto di essere ceduto, ma con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro presente nel suo contratto in scadenza il 30 giugno 2020 convincere il Porto ad abbassare le proprie pretese non sarà facile.

    IL MILAN CI PROVA - Secondo quanto riportato da Tuttosport, tuttavia, in estate l'affare fu possibile grazie all'inserimento della Doyen con Nelio Lucas e lo stesso ad del fondo d'investimento è pronto a riallacciare i contatti con Adriano Galliani per provare a muovere un patrimonio al momento non utilizzato.La strada è in salita perchè la dirigenza portoghese non ha alcuna intenzione di fare sconti sostanziali né, tantomeno, vuole cedere il giocatore in prestito senza rientrare dell'investimento. Servono 25 milioni e quindi, il Milan, sarà prima costretto a cedere e bene per tentare l'assalto ad Imbula.

    Altre Notizie