Calciomercato.com

  • Il Napoli balla con gli scontenti

    Il Napoli balla con gli scontenti

    • Giovanni Scotto

    C'è qualche scontento di troppo in casa Napoli? Può darsi, perché ad oggi a Castelvolturno si 'balla' con qualche muso lungo. Walter Gargano non è certo tra i più sereni: l'uruguaiano è dispiaciuto per essere messo (teoricamente) fuori dai titolari col nuovo modulo, e qualche giorno prima c'era stato il 'no' di Tabarez per una convocazione alle Olimpiadi. E le parole di Mazzarri 'Può essere la riserva di Inler', non hanno certo giovato al suo umore. E in più c'è la questione rinnovo (scadenza 2015) con il club che gli ha proposto un prolungamento di due anni alle stesse cifre, e il calciatore che invece vorrebbe un aumento tra i 350mila e i 400mila euro (oggi sfiora il milione all'anno).


    Ecco perché i suoi procuratori stanno sondando il mercato inglese. Oltre al Wigan, potrebbe inserirsi pure il Tottenham. Il club azzurro naturalmente non fa sconti e chiede almeno 8 milioni, quelli che servirebbero, eventualmente, per arrivare a Cirigliano. La situazione si evolverà presto, ma a centrocampo qualcosa cambierà. E non sarà di certo Donadel il suo eventuale sostituto: l'ex centrocampista della Fiorentina non è così sicuro di restare: sta tornando abile e arruolabile e potrebbe cercare una nuova sistemazione, in quanto non si sente protagonista del progetto. Ecco perché molto probabilmente nel centrocampo del Napoli cambierà qualcosa.

    E non si parla solo di 'mediana', ma qualcosa si muove anche sulle fasce: anche Zuniga rientra tra gli 'insoddisfatti' di casa azzurra: il colombiano ha il contratto in scadenza nel 2014 e la sua situazione non è ancora definita. Due mesi fa ha rifiutato l’offerta di rinnovo. In programma non c’è alcun appuntamento, ma è chiaro che se arrivasse un’offerta, quella del Valencia non è stata ritenuta sufficiente, le parti discuterebbero sul da farsi. Va detto che in questo caso Mazzarri 'tifa' per la conferma dell'esterno, ma l'arrivo di Balzaretti, sempre più probabile, potrebbe complicare ulteriormente la situazione e ravvivare lo scontento del giocatore.


    Altre Notizie