Calciomercato.com

  • Napoli riprova per Ruiz:| Nuovo assalto al centrale

    Napoli riprova per Ruiz:| Nuovo assalto al centrale

    Con l’infortunio di Gianluca Grava che og­gi arriva a Villa Stuart per sottoporsi ad intervento chirurgico al crociato an­teriore del ginocchio sini­stro, il Napoli dovrà cerca­re due difensori, non più uno soltanto come da pro­gramma. E’ quanto emerso dal rapido consulto avve­nuto sabato sera negli spo­gliatoi del San Paolo tra De Laurentiis, Mazzarri, Bigon e Fassone. Intanto è stato deciso di fermare, almeno momen­taneamente, Fabiano San­tacroce che stava per ap­prodare a Lecce su espres­sa indicazione di De Canio. Poi si vedrà. L’intenzione del Napoli sarebbe quella di mettere a disposizione di Mazzarri tre pedine entro la fine del calcio mercato: un difensore di piede sini­stro, un altro marcatore ( se dovesse partire Santacroce), un centrocampista, indipen­dentemente dal passaggio di Blasi al Brescia, peral­tro poco propenso ad ac­cettare il trasferimento. Di attaccanti non si è fatto cenno. All’allenatore sta bene così, con Lucarelli ( atteso al rientro proprio domani sera con il Bolo­gna), il giovane Dumitru, oltre a Cavani e Lavezzi.


    PISTA RUIZ - Prima di lascia­re lo stadio, De Laurentiis si era detto propenso a in­tervenire economicamente sul mercato anche in ma­niera sostanziosa a patto che gli obiettivi fossero re­almente graditi, nonché utili nell’immediato all’al­lenatore. «Se si tratta di in­vestire sono pronto a farlo ma siamo sicuri poi che se prendiamo un giovane al­l’estero avrà spazio subito e farà bene nell’immedia­to?». Più o meno queste le parole del patron tra le quattro mura del salottino adiacente lo spogliatoio. Allusione a Victor Ruiz dell’Espanyol? Forse. Il Napoli nelle ultime ore è tornato alla carica per il talentino spagnolo, 22 an­ni, già nazionale U.21, cor­teggiato già in estate, e sta­volta più vicino dal mo­mento che il club spagnolo è propenso ad inserire nel­l’affare Jesus Dàtolo, at­tualmente in prestito. Otto milioni di euro più la ces­sione definitiva dell’ex stella del Boca Juniors. Questa, più o meno, la boz­za di trattativa. L’inversione di rotta, o meglio il ritorno di fiamma su Victor Ruiz si spiega con le richieste fatte in Ita­lia per Ogbonna dal Tori­no o in precedenza per Britos del Bologna. Se si deve impegnare una cifra importante, tanto vale puntare su un elemento di sicuro avvenire, il ragiona­mento del Napoli non fa una grinza. Ma resistono talune per­plessità: a) il calciatore non sarebbe così esaltato da un’esperienza in Italia e spera che arrivi una chiamata dal Real Madrid, dal Barcel­lona o da un club inglese; b) Ruiz è al primo tra­sferimento della carrie­ra e gli spa­gnoli nel no­stro campio­nato hanno sempre incon­trato difficoltà. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Con l’Espanyol, il Napoli ha un filo diretto e continuo.

    OGBONNA - Nel frattempo Bigon non ha mollato del tutto la pista- Ogbonna: previsto per oggi un incon­tro fra i ds dei due club. L’offerta del Napoli, però, non soddisfa appieno il pa­tron del Toro, Cairo, tanto meno De Laurentiis sem­bra disposto a fare follie per il difensore, classe ‘88, nato a Cassino e cresciuto nel vivaio granata. Sei-set­te milioni di euro, questa la cifra a cui arriverebbe il Napoli. Il Toro, invece, chiede tra i nove e i dieci milioni. Sembrava accantonato il discorso per Britos, uru­guagio di 26 anni, invece il Napoli è sempre interessa­to ed aspetta l’incontro ravvicinato di domani sera con il nuovo presidente del Bologna per saperne di più. L’offerta di De Lau­rentiis è concreta ma an­che in questo caso ad una cifra ragionevole, altri­menti come non detto. Per il centrocampo, infi­ne, il sacrificio verrebbe fatto solo per Inler, am­messo che l’Udinese sia propensa a privarsene per gennaio.


    Altre Notizie