Calciomercato.com

  • Il Napoli rischia di rimanere senza portieri!

    Il Napoli rischia di rimanere senza portieri!

    • Giovanni Scotto

    Non manca molto al ritiro del Napoli, che si ritroverà a Dimaro con un solo portiere a disposizione, Rosati, il quale però è con la valigia pronta per traslocare altrove. La società partenopea rischia seriamente, a questo punto, di rimanere senza portieri. Morgan De Sanctis ha il contratto in scadenza nel 2013, ma da tempo ha chiesto un incontro con la società per discutere di un eventuale rinnovo. 'Non vorrei permanesse questo stato di incertezza. Il nostro è un ruolo delicato che necessita della massima serenità', ha detto di recente.

    C’è da definire, innanzitutto, la durata del nuovo accordo perché De Sanctis ha 35 anni e vorrebbe restare a Napoli fino a fine carriera, ma come si legge sulla Gazzetta dello Sport gli sarà offerto un contratto per un anno. Dunque, fino al 2014 il Napoli e De Sanctis dovrebbero andare avanti insieme, poi si vedrà. E De Sanctis ha lasciato a Rosati la miseria di due apparizioni, una in campionato (a Firenze), l'altra in Coppa Italia al San Paolo contro il Cesena. Ecco perché proprio l'ex Lecce sta riflettendo sul suo futuro.

    Le gerarchie non sembrano cambiate rispetto a dodici mesi fa, e visto che Fiorentina e Torino stanno pensando a lui, Rosati pensa di cambiare aria. Così, il Napoli dovrà trovare un secondo e un terzo portiere, dato che il contratto di Roberto Colombo scadrà il 30 giugno e non si è ancora parlato di rinnovo. Bigon si sta guardando intorno: il romeno Tatarusanu della Steaua è una pista vecchia, lo scugnizzo Nando Coppola (scadenza con il Milan 2013) un'ipotesi da prendere in considerazione seriamente. Intanto, a pochi giorni dal ritiro, il Napoli rischia di rimanere con la porta (quasi) vuota.

    Altre Notizie