Calciomercato.com

  • Napoli, Gargano e Dossena: due ritorni 'da incubo'

    Napoli, Gargano e Dossena: due ritorni 'da incubo'

    • Giovanni Scotto

    Anche a causa della crisi che colpisce il mondo del calcio, la formula del prestito ha decisamente preso piede. Pur di non sborsare soldi si trova ogni tipo di soluzione: una di queste è il titolo temporaneo, con il diritto di riscatto fissato a fine stagione. È stato fatto così, ad esempio, per Walter Gargano e Andrea Dossena. Il centrocampista è andato all'Inter, liberando il Napoli di un ingaggio di oltre un milione di euro. L'Inter ha un diritto di riscatto di circa sei milioni di euro.

    Un riscatto troppo alto, a quanto trapela da Milano, visto che l'uruguaiano non convince pienamente Stramaccioni e soprattutto non piace molto ai tifosi, che sempre più spesso lo criticano. Ecco perché secondo quanto riporta il Roma l'avventura di Gargano potrebbe concludersi a fine stagione. Un grosso guaio per il Napoli, che si ritroverebbe un ingaggio notevole sullo stomaco. Tra l'altro el Mota ha pure la pretesa di giocare titolare.

    L'altro 'pericolo' riguarda Andrea Dossena: l'esterno è in prestito al Palermo. Il suo ingaggio è di 1,1 milioni di euro, con riscatto fissato a circa 4,5 milioni. Cifre improponibili in caso di retrocessione dei rosanero. A quel punto i diritti di riscatto, specialmente quelli più onerosi, non sarebbero esercitati da Zamparini. Dossena tornerebbe a Napoli con la zavorra di essere un elemento costoso nonché fuori dai piani tecnici, e quindi andrebbe poi piazzato altrove.

    Altre Notizie