Calciomercato.com

  • Il nervo sciatico blocca Buffon 'Solo un risentimento'
Il nervo sciatico blocca Buffon 'Solo un risentimento'

Il nervo sciatico blocca Buffon 'Solo un risentimento'

"Pensavo di essermi strappato tutto, invece è solo un risentimento al nervo sciatico. In due giorni spero di recuperare". Così Gianluigi Buffon rassicura i tifosi azzurri dopo l'infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo nell'intervallo della partita d'esordio con il Paraguay.Si mostra più prudente il medico azzurro Enrico Castellacci: "Domani deciderò gli esami da fare e la terapia, così come valuterò i tempi di recupero".

21.30 Gigi Buffon, che al termine del primo tempo ha lasciato la sfida tra Italia e Paraguay, ha accusato un fastidio al nervo sciatico. Nel corso dell'ultima stagione il portiere della Juventus è stato a lungo fermo per problemi alla schiena e ad un ginocchio.


L'uscita dal campo dello juventino rappresenta anche una novità assoluta per gli statistici appassionati di Nazionale: per la prima volta, ai Mondiali, un portiere azzurro è sostituito stato per motivi tecnici o per infortunio. L'unico precedente di un avvicendamento di un portiere italiano alla kermesse iridata, infatti, risaliva a Italia-Norvegia 1-0 del 23 giugno 1994 ed era avvenuto a causa dell'espulsione di Pagliuca: il portiere fu cacciato al 21' dall'arbitro tedesco Krug. A quel punto il ct Sacchi tolse Roberto Baggio facendo posto a Luca Marchegiani.


Altre Notizie