Calciomercato.com

  • Workshop calcio e giornalismo: ultimo giorno per l'iscrizione

    Workshop calcio e giornalismo: ultimo giorno per l'iscrizione

    Sabato 30 maggio 2015 si terrà a Milano una nuova edizione del corso di giornalismo calcistico organizzato dallo staff di Cataliotti Football Workshop in collaborazione con la redazione di Calciomercato.com

    Per maggiori info si rimanda al sito www.footballworkshop.it 

    Il corso è rivolto a tutti coloro – non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti – interessati ad essere informati sulle regole del giornalismo calcistico online e sui regolamenti calcistici nazionali ed internazionali. E a tutti coloro che sono interessati a iniziare una carriera in questo settore.

    E’ consigliabile presentarsi al corso con un pc portatile personale, oppure con un tablet, pur non essendo obbligatorio.

    Saranno trattati i seguenti temi: concetti introduttivi su comunicazione, media e processo di comunicazione; la scrittura giornalistica; cosa deve sapere un giornalista sportivo sui regolamenti FIGC; la professione giornalistica: deontologia professionale e legislazione in materia; l’informazione calcistica sul web: il caso Calciomercato.com; cosa deve sapere un giornalista sportivo sui trasferimenti internazionali dei calciatori. Al termine del corso utti i partecipanti sosterranno un esame consistente in un test a risposta multipla e nella redazione di un articolo su una notizia di calciomercato.

    Il primo classificato, di cui verrà pubblicato il nome sui siti  www.footballworkshop.it e Calciomercato.com, sarà immediatamenteinvitato a collaborare c/o la redazione di Calciomercato.com come stagista per tre mesi.

    A tutti i partecipanti, inoltre, verrà data la possibilità di collaborare con Calciomercato.com scrivendo articoli firmati. E tutti i cv (da consegnare ai docenti nel giorno stesso del corso) verranno inseriti nella banca dati di Calciomercato.com per essere tenuti in considerazione per eventuali selezioni del personale.

    I docenti del corso saranno l'Avv. Alessandro Bassi, scrittore e studioso della storia del calcio, l'Avv. Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti, esperto di diritto sportivo e titolare dei corsi per aspiranti osservatori e agenti dei calciatori, e il Dott. Gianluca Minchiotti, laureato in Scienze Politiche e giornalista iscritto nell'elenco dei pubblicisti dell'Ordine della regione Lombardia. Dall'ottobre del 2009 lavora per Calciomercato.com, dove ricopre il ruolo di capo redattore. 

    A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

    Le iscrizioni non sono a numero chiuso, ma è richiesto il possesso del diploma di maturità. Per iscriversi  www.footballworkshop.it.

    Altre Notizie