Calciomercato.com

  • Il nuovo Milan nasce in Brasile: Galliani e Seedorf beccati a Rio de Janeiro

    Il nuovo Milan nasce in Brasile: Galliani e Seedorf beccati a Rio de Janeiro

    Galliani-Seedorf, contatto in Brasile. Come rivela su Twitter Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport: "Il Milan del futuro. Ieri a Rio de Janeiro Galliani ha incontrato Seedorf. Un saluto cordiale in pubblico, ma nessun summit. Per ora". Gli incontri sul mercato ci saranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni: come abbiamo scritto questa mattina, il Milan del futuro nasce in Brasile.

    13.00 Clarence Seedorf, con ogni probabilità, sarà il prossimo allenatore del Milan: ancora al Botafogo, il centrocampista olandese sta già avviando una collaborazione con Serginho, suo ex compagno al Milan e attuale osservatore rossonero. I due già sono al lavoro per i colpi che il club lombardo potrebbe chiudere il prossimo giugno.

    Stando a quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbero ben due giocatori brasiliani nel mirino di Seedorf che, con il placet di Galliani, è già al lavoro per cercare di portarli a Milano.

    In questo caso si può parlare di giugno perchè a gennaio il Milan non può tesserare alcun extracomunitario, avendo già acquistato Vergara (colombiano) nella scorsa sessione e Honda, appena arrivato alla corte di Allegri.

    Il primo brasiliano, e quindi extracomunitario, è Matheus Doria, difensore centrale del Botafogo, e compagno proprio di Seedorf.

    Il secondo è un attaccante, dell'89, omonimo di un centrocampista della Lazio, suo connazionale: Ederson, che nel campionato brasiliano appena concluso ha fatto benissimo con la maglia dell'Atletico Paranaese, con 15 reti in 33 partite giocate.

    Ederson è una punta centrale, veloce, non molto alta (171 cm) che fa della rapidità la sua arma vincente.

    Doria era stato già accostato al Milan: classe '94, è un difensore roccioso, prestante fisicamente (alto quasi 190 cm), ha ancora solo un anno e mezzo di contratto col Botafogo e potrebbe arrivare in rossonero per una cifra non superiore ai 6 milioni di euro: Seedorf ci sta lavorando, Galliani aspetta fiducioso.

    Altre Notizie