Calciomercato.com

  • Il pentito di Scampia, i razzisti e il resto: adesso basta con il tiro a Balotelli

    Il pentito di Scampia, i razzisti e il resto: adesso basta con il tiro a Balotelli

    Ci mancava solo il pentito di camorra. "Balotelli a Scampia ha spacciato droga per scherzo", ha dichiarato il summenzionato e, subito, è ripartito il tiro a SuperMario. Naturalmente, il fatto che non ci siano né prove né riscontri né nulla di nulla a suffragio di queste dichiarazioni è passato in fanteria.

    Poiché l'attaccante del Milan fa notizia sempre e comunque. Poiché la sua cassa di risonanza mediatica è enorme. Poiché l'importante è che si parli di lui, anche a sproposito, si è scatenata un'altra bufera. Date un'occhiata ad alcuni titoli di giornali, siti, radio, tv e ve ne renderete conto.

    E' impressionante la superficialità con la quale la reputazione del centravanti della Nazionale viene messa a repentaglio. E' sufficiente il primo che si alzi e spari qualunque facezia o qualunque panzana contro Balotelli e subito parte la campagna denigratoria.

    Non bastavano i cori razzisti, gli ululati; la minaccia di espulsione in caso di abbandono del campo  lanciata con classe infinita dal presidente degli arbitri italiani, peraltro subito smentito da Collina; le insopportabili insinuazioni di andare a cercarsi gli insulti negli stadi perchè è antipatico a molti (anche questa ci è toccato sentire).

    Ci voleva anche il pentito pronto a lanciare un'accusa infamante a un ragazzo di 22 anni che, sbigottito di fronte all'attacco, dichiara: "Odio la droga",  eppure si ritrova appiccicata addosso l'etichetta di pusher.

    Prima o poi, meglio prima che poi, questo stucchevole tiro al Balotelli deve finire. Che, in passato, alcuni atteggiamenti del giocatore siano stati censurabili e, per questo, sono stati aspramente censurati, è assodato. Ma, un conto sono questi episodi, un altro l'accanimento gratuito, financo volgare contro un ragazzo che, una volta per tutte, ha il diritto di essere lasciato in pace.

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie