Calciomercato.com

  • Il presidente del Santos conferma: 'Gabigol può andare all'Inter da subito'
Il presidente del Santos conferma: 'Gabigol può andare all'Inter da subito'

Il presidente del Santos conferma: 'Gabigol può andare all'Inter da subito'

Il blitz a Milano per sostenere la prima parte di visite mediche e prendere contatto con la realtà italiana e milanese, ma soprattutto per porre le basi per il suo imminente trasferimento all'Inter, non da gennaio come si era pensato in un primo momento. Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, potrebbe essere davvero nei prossimi giorni uno dei principali rinforzi dall'arrivo in panchina di Frank de Boer. Dopo aver raggiunto un accordo con Santos, fondo Doyen e giocatore sulla base di 25 milioni di euro per soffiarlo alla concorrenza (Juve compresa), la dirigenza dell'Inter sta cercando ora la formula per anticipare l'operazione, come ha confermato il presidente del Santos Modesto Roma a Radio Esporte Interativo.

IL SANTOS APRE - "Stiamo parlando. Gabigol è stato a fare le visite mediche, sta tornando, arriverà e sarà a disposizione per domenica. Mi sono già messo d’accordo con lui che domenica parleremo e una delle cose di cui parleremo sarà proprio la tempistica del suo trasferimento. Ne parleremo", le parole di Modesto Roma. Che a UOL Esporte ha poi aggiunto: "Gabigol ha sempre rispettato i suoi obblighi professionali. Ha la volontà di essere campione col Santos ma ha anche una carriera. Sta andando via dalla porta principale, come un giocatore importante per la storia del Santos. Rappresenta la cessione più alta della storia del club. Parleremo con lui della possibilità di restare fino a dicembre ma rispetteremo la sua carriera, il Santos si è preparato per questo momento. Se resterà, resterà fino a dicembre. La vita continua".

LA STAMPA BRASILIANA CONFERMA - Proprio UOL Esporte si sbilancia in senso positivo a a proposito della rapida soluzione del "mistero". Portando la sua proposta complessiva a 29.5 milioni, di cui 18 versati al Santos, 10 al giocatore e altri 1,5 tra fondo Doyen e intermediari, l'Inter otterrà da subito Gabigol, non appena ritornerà dopo gli impegni di qualificazione al Mondiale col Brasile. Dunque, l'attaccante classe '96 indosserà domani contro la Figueirense la maglia del Santos per l'ultima volta, prima di cominciare ufficialmente la sua avventura in Italia.
 

Altre Notizie