Calciomercato.com

  • Il prof. Seedorf verso Napoli-Milan: 'Non siamo ancora pronti all'esame, speriamo di recuperare Kakà' VIDEO

    Il prof. Seedorf verso Napoli-Milan: 'Non siamo ancora pronti all'esame, speriamo di recuperare Kakà' VIDEO

    L'allenatore del Milan, Clarence Seedorf ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di campionato a Napoli: "Per noi sarà un test importante contro una grande squadra, che sta attraversando un momento delicato solo per i risultati ma non come gioco. Hanno tanti giocatori di valore e fanno tanto turn over, mi aspetto di affrontare una squadra in forma. Prima di fare un esame bisogna studiare tanto, invece noi abbiamo iniziato a farlo da poco e dobbiamo ancora crescere su tutti gli aspetti, mentalmente e fisicamente, ci vuole tempo e pazienza". 

    KAKA' - "Sembra che stia un po' meglio, devo parlare con lui sperando di recuperarlo. Zapata e Silvestre sono tornati in gruppo, ma forse non sono ancora pronti per giocare". 
    TAARABT - "Tanti dicono che sia un talento, adesso tocca a noi riuscire a tirarlo fuori questo talento". 
    CHAMPIONS - "Sono andato a Madrid perché era l’unico momento in cui potevo andare a vedere di persona l’Atletico e questo aiuta molto la nostra preparazione per quella partita". 

    FILOSOFIA - "Io vengo da una cultura calcistica dove la fase offensiva e difensiva viene fatta da tutti, nel calcio ci vuole equilibrio e ci deve essere un pensiero comune condiviso da tutti su quando pressare alti e quando invece aspettare. In questa nuova filosofia tanti giocatori devono ancora integrarsi bene, vogliamo costruire una filosofia ben chiara e per questo ci vuole un po’ di tempo. Io sono figlio di 3 culture calcistiche, quella olandese, quella spagnola, e quella italiana. Speriamo in futuro di riuscire anche noi a dare qualcosa di importante al calcio". 
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie