Calciomercato.com

  • Il PSG cede Rabiot: tutti all'assalto

    Il PSG cede Rabiot: tutti all'assalto

    • ADG
    Il PSG ha deciso: Adrien Rabiot è in vendita, non si faranno più tentativi per trattenerlo a tutti i costi. Secondo quanto riportato nella giornata di oggi dal quotidiano francese Le Parisien, la cifra da sborsare per arrivare al giovane centrocampista francese varia tra i 5 e gli 8 milioni di euro. Un vero affare, se si considera che Rabiot, centrocampista dalla tecnica sopraffina, classe '95, è uno dei futuri crack del calcio europeo e fa parte di quella generazione d'oro francese che comprende, tra gli altri, anche Griezmann (classe '91), Thauvin e Pogba (classe '93) e Coman (classe '96). Anche se non bisogna scordare che il contratto che Rabiot si rifiuta di rinnovare scadrà nel prossimo giugno, quindi i parigini devono fare di necessità virtù per non perderlo l'anno prossimo a parametro zero.

    DESIDEROSO DI GIOCARE - Rabiot vuole giocare, scendere in campo con continuità, ed è naturale, considerata la giovane età: al PSG, considerata la concorrenza, questo non è assolutamente possibile, dato che i titolari sono Matuidi, Verratti e Thiago Motta, e in più ci sono Cabaye e lo stesso David Luiz, che in alcune occasioni può essere alzato sulla mediana, oltre all'altro partente Chantome.

    NON SOLO LE ITALIANE - Juventus, Milan, Roma, Inter, Fiorentina: il giovane di Saint Maurice, che ha fatto la trafila completa con la nazionale francese dall'Under 16 all Under 21, è stato seguito praticamente da tutte le big del nostro calcio durante questa strana estate di calciomercato. Adesso in pole c'è però l'Arsenal di Arsene Wenger, vera e propria fucina di giovani talenti da crescere, soprattutto francesi. E anche il Chelsea ed il Liverpool non stanno a guardare.

    LA MADRE CONFERMA - La mamma manager, la signora Véronique, procuratrice del figlio, intanto insiste nel braccio di ferro con i dirigenti dell’emiro: avrebbe infatti rifiutato una nuova offerta di 3 anni con stipendio aumentato, decisa a trovare una squadra che punti forte sul figlio: "Il Psg non crede nei giovani cresciuti nel vivaio: cerco un progetto nel quale Adrien sia centrale. A Parigi o altrove".
     

    Altre Notizie