Calciomercato.com

  • Falcao come Conte: rischiatutto Milan

    Falcao come Conte: rischiatutto Milan

    "Cambiare la propria vita, prendere decisioni importanti non è facile ma ci sono momenti in cui le scelte vanno fatte. Si deve rischiare!". Lo scrive Radamel Falcao su Instagram, preannunciando cambiamenti clamorosi, che vanno ben al di là del nuovo taglio di capelli.

    MILAN, IL RISCHIO PIU' GRANDE - Qual è dunque il rischio che sta per prendersi Falcao? Come cambierà la sua vita? In Inghilterra assicurano che nel suo futuro potrebbero esserci il Chelsea o il Liverpool, mentre in Spagna si parla di un possibile ritorno all'Atletico Madrid. In Italia invece c'è il Milan, che in questo novero di club non c'è dubbio che rappresenti, in questo momento storico, il rischio più grande.

    Perché rispetto a Chelsea, Liverpool e Atletico Madrid, il Milan sta decisamente peggio: non giocherà in Europa, è nel bel mezzo di una caotica cessione di quote del club o del pacchetto di maggioranza (neanche questo è certo), non si sa chi sarà l'allenatore, la rosa dei giocatori è decisamente di un livello inferiore rispetto a quella dei Blues, dei Reds o dei Colchoneros. Per non parlare del Manchester United, il club che l'attaccante colombiano si appresta a lasciare al termine di un prestito annuale al quale non farà seguito il riscatto (Falcao, ricordiamolo, è di proprietà del Monaco). Se Falcao vuole rischiare, quale migliore occasione, dunque, del Milan? 

    COME CONTE - Un anno fa, lasciando la Juventus, Antonio Conte dichiarò: "Mi piacerebbe una sfida come quella fatta con la Juve tre anni fa: si partiva da zero". Parole che hanno lo stesso sapore di quelle scritte in questi giorni da Falcao, perché il rischio è parte integrante di ogni sfida degna di tal nome. Già, Falcao e Conte: e se l'affrontassero insieme il rischio di una grande sfida come quella di rilanciare il Milan?  

     

    Gianluca Minchiotti
    @Gianlumin

     

    Altre Notizie