Calciomercato.com

  • Il Sassuolo torna su Pippo Inzaghi: è lui l'idea per il dopo Di Francesco

    Il Sassuolo torna su Pippo Inzaghi: è lui l'idea per il dopo Di Francesco

    • Marco Demicheli
    Prima ancora della Juventus, c'è un'altra squadra italiana che può centrare il triplete in questa stagione. È il Venezia di Filippo Inzaghi che, dopo aver conquistato il girone B di Lega Pro e la Coppa Italia di categoria, sabato si gioca la conquista della Supercoppa contro il Foggia, dopo che entrambe le squadre hanno battuto la Cremonese. Un'ottima annata quella della squadra di Superpippo, che ha scelto di ripartire con l'ambizioso progetto del club di Tacopina dopo i deludenti risultati sulla panchina del Milan. E che ora lo ha rilanciato anche sul mercato degli allenatori.

    VECCHIO AMORE - In questi giorni, infatti, sono tante le squadre che stanno pensando di affidarsi a Inzaghi. Su tutte il Sassuolo del patron Squinzi, grande ammiratore dell'ex centravanti fin dai tempi della Primavera del Milan. Per ora c'è stato qualche timido sondaggio, che può trasformarsi in una trattativa vera e propria la prossima settimana. Dopo l'ultima giornata di campionato, infatti, inizierà il domino degli allenatori: Spalletti è pronto a dire sì all'Inter, con Di Francesco che invece ne prenderà il posto a Roma.

    IN ATTESA - Per non farsi trovare impreparato, il Sassuolo sta già valutando le alternative e il nome di Inzaghi è quello in pole position. La sua grande stagione non ha attirato solo le attenzioni dei neroverdi: sullo sfondo c'è anche il Verona, che però nelle ultime ore ha confermato la fiducia in Pecchia. In questa situazione, il Venezia aspetta. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, fino alla prima settimana di giugno il club di Tacopina darà tempo all'ex Milan per scegliere il suo futuro, dopo di che pretenderà una risposta definitiva, per iniziare a programmare la stagione del ritorno in Serie B. In attesa di scegliere il suo futuro, Inzaghi però pensa al campo: l'obiettivo è il triplete.

    @marcodemi90

    Altre Notizie