Calciomercato.com

  • Higuain, Jovetic, Tevez: ma chi compra la Juve? Risponde Jacobelli
Higuain, Jovetic, Tevez: ma chi compra la Juve? Risponde Jacobelli

Higuain, Jovetic, Tevez: ma chi compra la Juve? Risponde Jacobelli

VIVOXLEI, dal Blog di Massip91:

Primo giugno, calciomenrcato che entra nel vivo,e le solite voci sui famigerati top player che si rincorrono. Anche questa sessione di mercato inizia sotto i migliori auspici per la squadra campione d'Italia:2 scudetti vinti consecutivamente,ottima champions e l'ambizione di migliorare la squadra per poter fare quanta più strada possibile nel prossimo torneo europeo.
Come da ormai tre anni (da quando è iniziata la gestione Marotta) i nomi si sprecano: Jovetic, Higuain, Tevez, Sanchez, ecc..
Come ogni anno però si affaccia la grande paura del tifoso bianconero: "alla fine prenderanno il Bendtner o l'Anelka di turno."

E' sicuramente questo il più grosso limite che i tifosi imputano a questa gestione,l'aver fatto promesse troppo grandi da mantenere. 
Sono stati fatti acquisti importanti(su tutti Vidal) ma,si sono anche sperperati troppi milioni di euro (Martinez 12 mln,Krasic 15,Elia 10), e tutto questo lascia l'amaro in bocca e la consapevolezza che risparmiando su quegli acquisti si sarebbe davvero potuto ambire a prendere un giocatore capace di far fare il salto di qualità ad una squadra solida e ben costruita da Antonio Conte.
E' solo il primo giugno e quindi bisogna pazientare, con la speranza che il bilancio al 31 Agosto non sia sempre lo stesso: "tanti soldi spesi e nessun campione portato a casa".
Attenzione però, perchè di questo passo non solo non acquisteremo nessun gran giocatore, ma perderemo anche l'unico fuoriclasse in rosa: il nostro allenatore Antonio Conte.

Caro Massip91,

per prima cosa, aboliamo l'infelice definizione top player che porta pure jella: da quando Marotta l'ha coniata, ne avesse mai preso uno. 

Lei dice bene: se la Juve non rafforzerà la rosa come ha chiesto Conte, perderà proprio il suo uomo in più, cioè l'allenatore. 

Martinez, Krasic, Elia -  ai quali aggiungerei Diego, Felipe Melo, Ziegler - arrivando ai mitologici Bendtner e Anelka sono sale sulle ferite di mercato dei tifosi bianconeri. Ma onestà di cronaca impone anche di sottolineare i colpi marottiani: su tutti Pirlo, Pogba e Vidal.

Poiché Conte ha avuto il merito di parlare chiaro prima di rivincere lo scudetto, stavolta penso che la società gli darà ascolto. Uscendo a testa alta dalla Champions per mano del Bayern che poi l'avrebbe vinta, Conte ha  capito che, per colmare il divario con i tedeschi, bisogna rendere la Juve molto più forte. Le persone si misurano dai fatti, non dalle parole: vedremo il 2 settembre alle 23, quando chiuderà il mercato se Elkann, Agnelli e Marotta avranno mantenuto le promesse. 

x.j.

 

DIVENTA ANCHE TU BLOGGER IN VIVOXLEI, I MIGLIORI POST IN PRIMA PAGINA SU CALCIOMERCATO.COM CON IL COMMENTO DEL DIRETTORE JACOBELLI

 


Altre Notizie