Calciomercato.com

  • Il Toro degli stacanovisti:| In quattro sempre presenti

    Il Toro degli stacanovisti:| In quattro sempre presenti

    • A.S.

    Darmian, Gazzi, Gillet e Ogbonna: il Toro ha trovato i suoi intoccabili. Non lo dice Ventura, e non è un'opinione. Si tratta di numeri: il portiere, il centrale azzurro, il terzino destro e l'ex mediano di Bari e Siena sono gli unici quattro giocatori della rosa granata ad aver giocato tutti i 577 minuti delle partite del Toro.

    Ventura ha dato a tutti la possibilità di rifiatare o di riposare dopo una figuraccia, ma non a questi quattro giocatori. Persino Bianchi ha saltato una partita. D'altronde anche nella scorsa stagione il tecnico genovese aveva cercato di dare delle certezze almeno in difesa: quest'anno sembra ripetersi lo stesso ragionamento.  Ogbonna è il fulcro della retroguardia, Darmian a destra è in continua crescita e Gillet in porta è una garanzia insostituibile.

    L'eccezione, per così dire, è Gazzi: uno sul quale Ventura scommetteva da anni e che subito non aveva convinto i tifosi. Una brutta prestazione contro l'Inter sembrava destinarlo alla panchina, ma il tecnico granata ha sempre creduto in lui, permettendogli di riscattarsi gara dopo gara, fino ad arrivare alla grande prestazione (con gol) fornita contro l'Atalanta. Certo, prima o poi anche questi giocatori riposeranno, ma per il momento il Toro non vuole proprio fare a meno di loro.

    Altre Notizie