Calciomercato.com

  • Il weekend dei ragazzi del Grifone in giro per l'Italia

    Il weekend dei ragazzi del Grifone in giro per l'Italia

    • Marco Tripodi

    Dei diciotto calciatori tesserati per il Genoa ma attualmente ceduti in prestito ad altre squadre di Serie A, B e Lega Pro solamente cinque sono scesi in campo nei rispettivi campionati nell'ultimo fine settimana.

     

    In Serie A è durata meno di mezzora la partita di Aleandro Rosi. L'esterno del Crotone ha infatti dovuto abbandonare il campo per infortunio al 25' del primo tempo della gara persa ieri sera dai calabresi ad Empoli per 2-1.

     

    A Cesena, in Serie B, i bianconeri padroni di casa hanno superato 1-0 il Carpi anche grazie all'ottima prova difensiva per tutti i 90' di Francesco Renzetti, finito però sul taccuino degli ammoniti. E' rimasto invece in panchina il giovane centravanti Giuseppe Panico, mentre non è stato neppure convocato l'altro diciannovenne di proprietà rossoblu ma momentaneamente accasato in Romagna Bartosz Wolski.

    Impegnato in Liguria con il suo Pisa il portiere Samir Ujkani, che a Chiavari blocca l'Entella sullo 0-0.

    Rimanendo in cadetteria solo panca invece per la giovane punta in forza alla Salernitana Riccardo Improta mentre il mediano Paolo Ghiglione della Spal non è neanche partito per la trasferta di Ascoli.

     

    In Lega Pro non una buona prova quella offerta dai due ragazzi di proprietà rossoblu attualmente accasati all'Ancona. La compagine dorica conferma il difficile inizio di campionato perdendo 2-1 in casa contro la Bassano Virtus, offrendo un'opaca prova collettiva che si riflette sulle prestazioni di Davide Voltan, partito titolare ma sostituito dopo un'ora di gioco, e di Falou Samb, al quale non basta il quarto d'ora finale concessogli da mister Brini per cambiare l'esito della sfida. Nella stessa gara, ma sul fronte opposto, 90' in panchina per Marco Soprano.

     

    Restano spettatori anche Marco Albertoni, secondo portiere della Pistoiese, Andrea Gulli, centrocampista del Santarcangelo, Amedeo Marghi, terzino del Gubbio, Francesco Corsinelli mediano del Pontedera, i due senesi Giacomo Lucarini e Michael Ventre e i due messinesi Manuel Milinkovic e Simone Ricozzi.

    Altre Notizie