Calciomercato.com

  • Ilicic-Juve-Inter:| 'A gennaio non si muove'

    Ilicic-Juve-Inter:| 'A gennaio non si muove'

    Il suo mancino fatato ha fatto innamorare negli scorsi mesi migliaia di calciofili in ogni angolo d'Europa. Josip Ilicic, nonostante la giovane età, ha dimostrato di avere colpi da fuoriclasse e dinanzi a sè un futuro calcistico luminosissimo. Infatti fra i suoi estimatori ci sono addirittura club del calibro di Juventus, Inter e Chelsea. Nelle ultime ore pare che la squadra più interessata ad assicurarsi le prestazioni del talento sloveno sia proprio la Vecchia Signora. TuttoJuve.com allora ha deciso di fare chiarezza sulla vicenda e magari scoprire qualche dettaglio in più su questa trattativa, intervistando in esclusiva l'agente della mezzapunta del Palermo, Amir Ruznic.

    Oggi i giornali hanno titolato Ilicic vicino alla Juve, conferma questa indiscrezione?

    "Ho letto anche io la notizia di un possibile passaggio del mio assistito alla Juventus, però al momento le cose sono differenti".

    Com'è dunque la situazione?
    "Sinceramente ad oggi non ho parlato con nessuno della Juventus. Tanto meno nè Marotta nè Paratici mi hanno contattato per discutere del giocatore. Pertanto da parte mia smentisco i contatti con i bianconeri, anche se non posso parlare a nome delle due società. Magari Juve e Palermo hanno parlato di Ilicic, ma sinora nessuno del club bianconero mi ha interpellato direttamente".

    I rapporti fra le due società sin dall'operazione Amauri sono buoni...

    "Effettivamente questo risulta anche a me. So dei buoni rapporti che intercorrono fra il presidente Zamparini e la dirigenza juventina, ma le ripeto al momento nessuno mi ha chiamato da Torino per chiedermi di Ilicic".

    Il suo assistito però fa gola alle big: non più tardi di una settimana fa si era parlato anche di Inter...
    "Tutto vero. Ilicic è un grande talento, per l'età che ha e per quanto dimostrato è assolutamente un top player. Pertanto è naturale che i grandi club d'Europa si interessino a lui. In estate anche il Chelsea aveva mostrato interesse".

    Dunque è ipotizzabile una sua partenza da Palermo già a gennaio?

    "A gennaio credo proprio di no. I rapporti con il presidente Zamparini sono molto buoni, inoltre la società rosanero punta molto su di lui e non credo se ne voglia privare, senza aver individuato prima un possibile sostituto. A gennaio resterà in Sicilia".

    Per il gioco di Conte potrebbe essere adatto?
    "Sicuramente sì. Parliamo di un giocatore, che ha stoffa da vendere. Cambio di passo, dribbling e tiro sono le sue caratteristiche principali, ma non dimentichiamoci la sua grande duttilità tattica. Infatti può agire sia come esterno alto di centrocampo che in qualità di trequartista o di mezzapunta offensiva in un 4-2-3-1. Insomma nello scacchiere tattico juventino potrebbe sicuramente trovare collocazione".

    Un giocatore così giovane e dotato, ma già rodato nel calcio italiano come Ilicic quanto può valere?

    "Credo che sia sempre difficile fare valutazioni. Il prezzo lo detta il mercato, sicuramente le posso dire che nel contratto di Ilicic con il Palermo c'è una clausola di rescissione. Dunque versando quella cifra, una squadra può tranquillamente accaparrarsi il giocatore".


    Altre Notizie