Calciomercato.com

  • Immobile non torna a Dortmund, aspetta Napoli e Fiorentina

    Immobile non torna a Dortmund, aspetta Napoli e Fiorentina

    In Germania pensava di trovare l'America, ma così non è stato. L'esperienza di Ciro Immobile in Bundesliga con il Borussia Dortmund è stata tutt'altro che esaltante: 3 soli gol in campionato, 4 in Champions League. Jurgen Klopp, ex tecnico dei gialloneri, si aspettava di più da chi un anno fa, con la maglia del Torino, si era laureato re dei cannonieri in Serie A.

    NIENTE RITIRO - Stagione difficile quella del Dortmund, culminata con l'addio del Mago Klopp, artefice dei successi degli ultimi anni. Ora in panchina è arrivato Thomas Tuchel, ex allenatore del Mainz, che ha speso parole importanti per Immobile. Ma, è notizia di oggi che l'attaccante della Nazionale Azzurra non inizierà la stagione con i compagni, in quanto ha ottenuto un permesso speciale per assistere al parto della moglie Jessica. Restando a Napoli. La sua Napoli.

    NAPOLI NEL CUORE - "Una trattativa non c'è perché non ci è arrivata alcuna offerta". Queste le parole del dt Zorc, che implicitamente ammette che il giocatore è sul mercato. La Bild scrive che Immobile ha comprato una nuova casa in Germania. Ma casa è dove si trova il cuore, e quello dell'ex centravanti del Pescara batte per il Napoli. "A Napoli ci sono tanti attaccanti forti e molta concorrenza, ma è normale che per un calciatore partenopeo come me farebbe piacere indossare la maglia azzurra. Ringrazio i tifosi del Napoli per i messaggi di affetto, al di là di come andranno le cose". Queste le sue parole a Radio Kiss Kiss. Dopo aver indossato l'Azzurro nazionale manca quello del Napoli. 

    FIRENZE CERCA UN CENTRAVANTI - Ma non c'è solo il Napoli. La nuova Fiorentina di Paulo Sousa è alla ricerca di un attaccante, in quanto Mario Gomez è in uscita. Immobile piace alla dirigenza viola e in coppia con il rientrante Pepito Rossi può formare una coppia interessante agli occhi del ct azzurro Antonio Conte. Occhio anche alla Roma, che vuole piazzare Doumbia all'estero: Immobile è nella lista di Sabatini.

    Altre Notizie