Calciomercato.com

  • Il modello Napoli:| Impazza in tutto il mondo

    Il modello Napoli:| Impazza in tutto il mondo

    • G.S.

    Modello Barcellona? Macché, modello Napoli. La piccola, grande impresa degli azzurri ha eco in tutta Europa, e si affaccia anche nel mondo. Non solo in quello del calcio che conta, ma in quello globale: il mondo che guarda a Napoli come una realtà a due facce, che esprime col calcio il suo volto più bello.

    Un Napoli che è entrato nella storia, eguagliando quello di Maradona che pure arrivò agli ottavi di finale della Coppa dei Campioni, quando gli azzurri uscirono per mano dello Spartak Mosca. È questo il succo dei commenti che la stampa estera ha fornito sul trionfo azzurro del Madrigal e sulla qualificazione agli ottavi di Champions.

    Dalla Spagna il Marca titola: 'Napoli, storica qualificazione. Gli azzurri vincono la partita più importante degli ultimi venti anni dopo l'epoca Maradona'. In Gran Bretagna il The Times titola: 'Il Napoli trionfa in Spagna. Manchester umiliato in Europa'. Il Daily Star è categorico: 'Il Manchester non riesce a salvare il sogno Champions. Il Napoli segna in Spagna e i tifosi del Bayern cantano Napoli, Napoli nello stadio inglese'.

    (Il Roma)

    Altre Notizie