Calciomercato.com

  • In Inghilterra deridono Mourinho: 'La ricevuta di Pogba?'. Peggio di Guidolin

    In Inghilterra deridono Mourinho: 'La ricevuta di Pogba?'. Peggio di Guidolin

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Special 1? Non più, ora è Special 3. Tre come le sconfitte di fila, tre come la crisi del terzo anno, che allo United sembra aver anticipato al primo. Settimana scorsa il derby contro il City, poi il Feyenoord in Europa League. E oggi è arrivato Mazzarri, che per la prima volta batte Mou. Era da 14 anni che Mourinho non perdeva tre partite di fila. Non c’era Facebook, Rashford era solo un bambino: in Inghilterra ironizzano così, non c’è pace per il portoghese, che ora è sotto accusa. Si rivedono le ombre della scorsa stagione, José ha perso il tocco magico: 14 sconfitte nelle ultime 32 partite, il buon inizio di stagione è stato distrutto all’improvviso. 

    LA CRISI DEL TERZO ANNO - Non solo le tre sconfitte di fila, ma anche la crisi del terzo anno. Ci scherzano molto in Inghilterra. “È già arrivato alla terza stagione? Il tempo vola”, ma anche "Lo United deve aver scaricato male il file Mourinho: ha saltato la prima stagione, è passato direttamente alla terza". Crisi, sconfitte e malumori. Non c’è solo l’ironia, ci sono anche i numeri: dall’inizio della scorsa stagione Mourinho ha giocato 21 partite con una percentuale di vittoria del 33,3%: è dietro a Guidolin (40%) con lo Swansea e a Mark Hughes con lo Stoke City. Sull’altra sponda di Manchester c’è Guardiola che le ha vinte tutte: è lui lo Special One ora? Mou ora è nel "buio", scrivono in Inghilterra. Come van Gaal, temono: anche lui ne perse tre di fila, lo scorso dicembre. 

    DA POGBA AI RIMPIANTI - Non c’è pietà per Mourinho, attaccato anche per i suoi acquisti. Oltre 100 milioni per Pogba: "dov’è la ricevuta?", ci ridono su gli inglesi, ma sicuramente non i tifosi dello United. Arrabbiati, delusi. Sperano di rialzarsi, la prossima di Premier è contro il Leicester. Amareggiati sono anche i tifosi del Chelsea, anche se esultano per le disgrazie di Mou. Amareggiati perché avrebbero potuto avere in rosa Lukaku (il suo Everton è secondo, lui ha fatto 4 gol e un assist) e de Bruyne, che ha segnato anche ieri e brilla nel City di Pep. Due rimpianti, due cessioni (ai tempi del Chelsea) che ancora non gli hanno perdonato. Né i tifosi del Chelsea né i giornalisti, a Sky Sports anche oggi hanno sottolineato come de Bruyne, alla fine, sia stato un grosso favore al suo rivale Guardiola. Che intanto vola, a + 6 da Mourinho.

    Altre Notizie