Calciomercato.com

  • Incidenti derby Torino, Tavecchio: 'Ora sanzioni penali di massimo livello'. Alfano: 'Nessuna clemenza'

    Incidenti derby Torino, Tavecchio: 'Ora sanzioni penali di massimo livello'. Alfano: 'Nessuna clemenza'

    Ecco il duro commento del presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, rilasciato all’Ansa, sui fatti del derby: "Lanciare una bomba carta nella curva di uno stadio è un atto eversivo, oltre che premeditato. Ora per i responsabili ci vogliono sanzioni penali di massimo livello. Quello che è successo è di una gravità inaudita" 

    SU ATALANTA-EMPOLI - "Ma lo è anche quel che è accaduto a Bergamo. Il campo e i suoi dintorni non sono un ring per fare match di pugilato. Anche i tesserati devono darsi una bella calmata".

    Anche il Ministro degli Interni Angelino Alfano è intervenuto all'Ansa per commentare quanto accaduto: "Complimenti alla Polizia che ha subito individuato e arrestato i responsabili dell'assalto ai pullman della Juve e dell'esplosione della bomba carta avvenuta all'Olimpico. Nessuna clemenza verso i nemici dello sport: questi sono i teppisti che vorrebbero rovinare una passione. Questi teppisti vorrebbero rovinare una passione, allontanando le famiglie, la gente, gli sportivi dagli stadi. Ci aspettiamo che tutti prendano le distanze da questi gravissimi e irresponsabili comportamenti".

    Altre Notizie