Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Pato al Corinthians! 'Grazie Milan, vado via per giocare' VIDEO

    UFFICIALE: Pato al Corinthians! 'Grazie Milan, vado via per giocare' VIDEO

    22.44 Alexandre Pato saluta con queste parole il mondo Milan dopo il suo trasferimento al Corinthians: “Desidero salutare, ma soprattutto ringraziare tutti. Dal Presidente fino alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi indimenticabili anni a Milano. Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità. Non sarà, però, facile dimenticare il Milan. Sono e sarò sempre legato a questa maglia, ai suoi colori e a tutti i tifosi rossoneri. Soprattutto va a loro, in questo momento, il mio pensiero e il mio grazie più grande".

    Alexandre Rodrigues da Silva

    22.15 Anche il sito ufficiale del Milan, tramite comunicato, conferma il trasferimento di Pato al Corinthians: "A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Alexandre Pato al Corinthians Sporting Club". (acmilan.com)

    Alexandre Pato è un nuovo calciatore del Corinthians. La notizia è diventata ufficiale con un comunicato apparso alle 18.49 ora di San Paolo (le 21.49 in Italia) sul sito internet della società brasiliana. Pato lascia il Milan dopo 5 anni, con 117 presenze e 51 reti all'attivo; vestirà la maglia numero 7 del Timao.

    Il Milan incasserà 15 milioni di euro dalla cessione di Pato, che sarà padrone del 40% del suo cartellino. Questo significa che, in caso di futura cessione, il Corinthians incasserà il 60% della cifra, mentre il resto andrà al Papero.

    20.45 Un summit che sta procedendo "molto bene". Adriano Galliani è entrato nella sede del Corinthians alle ore 16 brasiliane, le 19 italiane, e ha iniziato quella che dovrebbe essere l'ultima riunione per il passaggio di Alexandre Pato al Timao. Le due società - secondo le informazioni di MilanNews.it - sono d'accordo su tutto e si stanno limando gli ultimi dettagli riguardanti, tra le altre, le metologie di pagamento con i brasiliani che avrebbero chiesto la possibilità di pagare i 15 milionidi euro pattuti in quattro tranches annuali.

    Ore 17.22 L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è sbarcato all'aeroporto di San Paolo. A breve l'incontro decisivo con il Corinthians per la cessione di Pato.

    Ore 16.23 A Globoesporte, il direttore aggiunto del Corinthians Duilio Monteiro Alves ha parlato della trattativa che porta a Pato: ''L’incontro con Adriano Galliani avverrà oggi pomeriggio o domani mattina. E’ una situazione in via di definizione''.

    Ore 16 Il Santos ha ufficializzato l'arrivo dal Cruzeiro di Walter Montillo, centrocampista offensivo classe 1984, arrivato in cambio di Henrique. Montillo era uno degli obiettivi del Peixe insieme a Robinho, per cui la trattativa con il Milan si è arenata sulla la differenza tra domanda e offerta (10 milioni contro 7,5).

    Altre Notizie