Calciomercato.com

  • Che entusiasmo in India per l'arrivo di Del Piero! Subito sfida contro Trezeguet

    Che entusiasmo in India per l'arrivo di Del Piero! Subito sfida contro Trezeguet

    Alessandro Del Piero e l'India, diamo inizio alle danze: l'ex capitano della Juventus ha iniziato stamane la sua nuova avventura calcistica nella squadra dei Delhi Dynamos. Appena sbarcato a New Delhi ha subito salutato attraverso Twitter i suoi nuovi tifosi.

    NUOVO CAMPIONATO, NUOVA VITA - L'Indian Super League (Isl), il nuovo campionato nazionale di calcio, approvato dalla Fifa, prenderà il via il 12 ottobre. Del Piero (foto profilo ufficiale Twitter), 39 anni, dopo l'esperienza in Australia, ha accettato un ingaggio trimestrale del team della capitale indiana, che partecipera' insieme ad altre 7 squadre al torneo, ed è arrivato nella capitale per iniziare la preparazione. Il 13 ottobre ci sarà subito un curioso amarcord per i tifosi della Juventus: scenderanno in campo Delhi Dynamos contro Pune City, ovvero Del Piero contro David Trezeguet, compagno di squadra tra gli altri di Cirillo, Magliocchetti e Belardi, oltre che di Davide Colomba, figlio dell'allenatore Franco. Sul rettangolo verde indiano ci saranno anche gli spagnoli Capdevila, Luis Garcia e Borja e lo svedese Ljungberg.

    PROSSIMA FERMATA: USA - Il sì alla proposta di giocare nella Superlega indiana potrebbe poi spingere l'ex bandiera della Juventus verso gli Stati Uniti e la Major League Soccer, dove il campionato comincerà a gennaio. Ecco le parole dell'ex bandiera bianconera: "Si tratta di una nuova avventura per me entusiasmante, che si inserisce perfettamente nel percorso che ho intrapreso da quando ho lasciato la Juventus, tre estati fa. Non ho mai voluto tornare su strade già battute, cercare di rivivere emozioni che sono e resteranno irripetibili. Ho cercato, allora come ora, qualcosa di diverso. Mi sento un viaggiatore sulle strade del calcio, il campo non è la sola cosa che conta. Conta anche quello che c’è fuori. E soprattutto la possibilità di abbinare l’aspetto agonistico al ruolo di ambasciatore del calcio, con l’orgoglio di poter rappresentare nel mondo il mio meraviglioso sport, che è una parte fondamentale della mia vita fin da quando sono nato".

    Altre Notizie