Calciomercato.com

  • Milan, Innocenti a CM: 'Ora in Prima Squadra, poi...'

    Milan, Innocenti a CM: 'Ora in Prima Squadra, poi...'

    • Paolo Frascarolo

    Raggiunto telefonicamente da Calciomercato.com, Alessio Innocenti, protagonista del recente campionato primavera con la maglia del Milan, ha risposto alle nostre domande sulla stagione conclusa e sul suo futuro.

    Salve Alessio, come valuta la stagione della tua squadra, è tanto il rammarico per la sconfitta in semifinale con l'Inter?
    Penso che la nostra stagione si possa definire molto positiva.. Abbiamo riscontrato qualche problema all'inizio, ma successivamente abbiamo fatto vedere che squadra fossimo. Il rammarico per la semifinale persa con l 'Inter c'è e anche tanto, ancora adesso mi mangio le mani per non aver vinto quella partita e per non essere andati in finale, che sono sicuro avremmo vinto. Ma è il calcio e si va avanti.


    Classe 1993, provenienza Argentina..è stato indicato da molti come uno dei protagonisti di questa stagione, come giudica le sue prove?
    Si sono stato indicato come uno dei protqgonisti di questa squadra e mi fa molto piacere, anche se è stata la squadra, lo staff e tutti quelli che hanno collaborato i veri protagonisti del nostro campionato. Personalmente mi sento molto cresciuto, sono andato in miglioramento e questo tè stato utto merito della squadra, del mister, degli allenamenti e della voglia di migliorarmi sempre. Sono molto soddisfatto del campionato che ho disputato.


    Lei è da poco entrato nella scuderia di Mino Raiola, che impatto ha avuto su di lei?
    Raiola..essendo appena entrato a lavorare con lui, lo conosco da poco ma mi è da subito piaciuto molto, mi ha colpito la sua determinazione e la sua mentalità. Penso che con lui si faranno grandi cose. La sua voglia di lavorare con me c'è, la mia anche e perciò andiamo avanti insieme. 

    Si parlava di Barletta, Pro Vercelli, Novara..quante possibilità ci sono invece di vederla al raduno della prima squadra?
    Si parla di tante squadre ma c'è tempo.. Fino al 31 agosto è tutto aperto.
    Lunedi sicuramente inizio il ritiro con la prima squadra poi si vedrà..


    Reputa sia meglio una competitiva esperienza in serie B oppure vuole già da subito lasciare il segno al Milan?
    Io penso che l importante per un calciatore sia giocare, soprattutto alla mia etá. Rimanere in prima squadra al milan ovvio che sarebbe un sogno.. Ma andare a fare esperienza, giocando, in una squadra di serie A minore o in Serie B non sarebbe male, sempre per poi tornare al milan un giorno. Non so ad oggi chi mi abbia cercato fortemente.. A queste cose non ci penso ora.. Ma penso al raduno di lunedi.. E a dare il massimo. 


     


    Altre Notizie