Calciomercato.com

  • Napoli: Insigne più veloce di Maradona
Napoli: Insigne più veloce di Maradona

Napoli: Insigne più veloce di Maradona

  • Giovanni Scotto

La favola di Lorenzo Insigne comincia appena 50 secondi dopo il suo ingresso in campo: Mazzarri lo inserisce per dare una scossa al Napoli, che doveva cercare il terzo gol per chiudere il match col Parma. Il giovane attaccante di Frattamaggiore, reduce dal primo esordio in azzurro a Palermo e a quello in Nazionale, fa gol alla prima azione, al primo pallone toccato. Una prodezza al volo, sul palo del portiere e senza alcuna esitazione.

E il paragone, a fini solo di curiosità, va dritto col grande idolo di Napoli, Diego Armando Maradona. Perché Insigne, nel suo 'piccolo', ha cominciato meglio di lui. Nessuno aveva osato sperare tanto, nemmeno Insigne stesso, che celebra il battesimo col gol nella massima categoria dopo quattro presenze e 149 minuti complessivi. E Maradona - come riporta Tuttosport - non era riuscito a essere più rapido, anzi, di minuti ne impiegò 152. Il paragone non è proponibile per non cadere nella blasfemia, però è un buon auspicio: Insigne ha cominciato da vero fenomeno.

E per lui la favola è appena cominciata: ieri festa nella sua cittadina natale, Frattamaggiore. Fuochi d'artificio e cena con i familiari e amici. Tantissimi complimenti, l'abbraccio della fidanzata che aspetta un figlio da lui (ecco il perché dell'esultanza col dito in bocca). Soltanto uno non gli ha fatto i complimenti: Walter Mazzarri. 'Non glieli ho fatti perché non l'ho ancora visto - ha detto ieri l'allenatore nel dopopartita -, ma più che altro io gli tirerei le orecchie. Ha fatto un gol, ma ne poteva far tre. E' stato lezioso, come tutta la squadra. Voglio più cinismo da lui: quel tentativo di pallonetto non mi è piaciuto'. Ci penserà Mazzarri, dunque, a frenare l'euforia e far esplodere questo talento senza eccessive aspettative e facili entusiasmi.

Altre Notizie