Calciomercato.com

  • Insigne Jr, l'agente a CM: 'Pescara fai presto, lo vuole mezza B'

    Insigne Jr, l'agente a CM: 'Pescara fai presto, lo vuole mezza B'

    • Giovanni Scotto

    Domani allo stadio Adriatico di Pescara incroci di destino passato e futuro tra il Napoli e i biancazzurri. Lorenzo Insigne, che in Abruzzo è esploso alle attenzioni del grande calcio, tornerà da grande ex, senz'altro rimpianto. E per i delfini non sarà l'unico dispiacere, perché la retrocessione in B è alle porte. Ma nel campionato cadetto la storia può ricominciare, perché un altro Insigne può aiutare il Pescara a tornare in Serie A. Si tratta del fratello minore Roberto, attaccante 18enne della Primavera del Napoli, che è pronto ad ereditare la maglia del fratello e debuttare in pianta stabile in un campionato professionistico. Calciomercato.com ha dato questa notizia per primo, e ha contattato il manager del promettente azzurrino, Fabio Andreotti, per analizzare nel dettaglio questa anticipazione.

    Calciomercato.com ha anticipato la notizia del Pescara su Roberto Insigne, conferma o smentisce?

    'Non posso che confermare, è assolutamente così. Il club abruzzese segue Roberto da tempo, e c'è questa possibilità nella prossima stagione'.

    È già partita una trattativa?
    'Non proprio, per ora ci sono delle idee ma nessun approccio concreto. Il d.s. del Pescara Delli Carri lo segue da molto tempo, e spesso ci ha detto che portare il piccolo Insigne in Abruzzo sarebbe un'ottima soluzione, per il club e per il giocatore'.

    E lei, suo agente, che ne pensa?
    'Pescara è una piazza importante, che conosciamo molto bene. Può rappresentare un ottimo trampolino di lancio, e senza dubbio sarebbe una soluzione ideale'.

    E il Napoli?

    'Il Napoli ha deciso di far partire il ragazzo in prestito, possibilmente in Serie B, per lanciarlo finalmente nel calcio che conta. Insieme alla società studieremo la soluzione migliore'.

    Ci ha confermato la notizia, ma come mai non c'è ancora una vera trattativa?
    'Ci chiamano anche altre società di Serie B, direi molte altre, quasi mezza serie B. Non servono consigli al Pescara, loro sanno bene come muoversi. Per ora se ne parla, ma Roberto è effettivamente molto richiesto anche da altre società'.

    Il fratello Lorenzo farà da sponsor?

    'I due ragazzi si parlano molto, si vogliono bene. È giusto che ci siano dei consigli, ma la scelta di un giocatore è personale e istintiva. Roberto sceglierà in base a ciò che si sente di fare'.

    Non tutti conoscono bene Roberto Insigne. Ci spiega che giocatore è, e quali sono le differenze rispetto Lorenzo?
    'Roberto è più un giocatore di sostanza, molto tattico, pur avendo un grande spessore tecnico. Mentre Lorenzo è più geniale e imprevedibile, se posso dire così. Uno è mancino, l'altro è destro: possono occupare il medesimo ruolo in attacco, ma anche essere complementari. Quindi sono diversi e simili allo stesso tempo'.

    Roberto Insigne sarebbe pronto per un campionato da serie B di vertice? Magari proprio a Pescara...

    'Questa è una piazza ambiziosa, dove si è vinto in tempi recenti, ma allo stesso tempo tranquilla. Un giovane come lui avrà bisogno di tranquillità, ma le giuste pressioni possono essere un grande stimolo e fonte di entusiasmo, basti pensare a cosa è accaduto nella scorsa stagione...'.


    Altre Notizie