Calciomercato.com

  • Cori bambini, Juve multata e SCONCERTATA. Insulti a Balotelli, Spolli se la cava. E Supermario è furioso

    Cori bambini, Juve multata e SCONCERTATA. Insulti a Balotelli, Spolli se la cava. E Supermario è furioso

    Con un comunicato ufficiale, la Juventus commenta la multa di 5000 euro inflittale dal Giudice Sportivo per i cori dei bambini presenti in curva durante il match con l'Udinese

    "Juventus Football Club esprime il proprio sconcerto per l'ammenda comminata dal Giudice Sportivo alla Società "per avere suoi (giovanissimi...) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso".

    Ovviamente Juventus Football Club non intende avviare l'iter consueto di giustizia sportiva su una vicenda che non merita alcun ricorso. L'iniziativa complessiva ha coinvolto quasi 13 mila ragazzini, grazie alla collaborazione di Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale di Serie A, Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Questura di Torino, Associazione Italiana Calciatori, Ufficio Regionale Scolastico, Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta FIGC LND, Comune di Torino, GTT, Centro Unesco di Torino e Commissione Italiana per l'Unesco. 

    "Gioca con me... Tifa con me" è stata un'iniziativa che ha suscitato emozione ed apprezzamento da parte di tutti e, nonostante questo increscioso strascico disciplinare, proseguirà anche in occasione di Juventus-Sassuolo. Con l'auspicio che presto gli usuali frequentatori degli stadi (non solo dello Stadium) possano trovare modalità civili di interazione con i protagonisti in campo e tolleranti tra loro". 

    16.00 Il Giudice sportivo ha deciso in merito all'episodio che aveva visto protagonista il difensore del Catania, Spolli, accusato da Balotelli di avergli rivolto insulti razzisti: nessuna prova tv nè sanzione per il rossazzurro. Super Mario ha commentato attraverso il suo profilo di twitter la decisione del Giudice Sportivo di non prendere provvedimenti contro Spolli: "Ahahah per fortuna che c'è giustizia in questo Paese".

    La Juventus è stata invece multata 5.000 euro per i cori dei bambini presenti in curva allo Juventus Stadium contro il portiere dell'Udinese Brkic.

    Ecco il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo:

    Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 3 dicembre 2013, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

    Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi (giovanissimi...) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso.

     

    b) CALCIATORI

    CALCIATORI ESPULSI

    SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

    JANKOVIC Bosko (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione); per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    SORENSEN Frederik (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

    TACHTSIDIS Panagiotis (Catania): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

     

    CALCIATORI NON ESPULSI

    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    BARRIENTOS Pablo Cesar (Catania): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    BRITOS CABRERA Miguel Angel (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    CACCIATORE Fabrizio (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    CIGARINI Luca (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    DA SILVA FRANCELIN Matuzalem (Genoa): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).

     

    Altre Notizie