Calciomercato.com

  • Insulti razzisti a un avversario: 5 giornate di squalifica in prima categoria!

    Insulti razzisti a un avversario: 5 giornate di squalifica in prima categoria!

    Episodio di razzismo in prima categoria. Nel corso della partita fra Sassoferrato Genga-Osimana, il giocatore della squadra ospite, Niko Coletta ha rivolto un insulto a sfondo razziale verso un avversario, il tunisino Iskander Ezzine. Coletta è stato squalificato per cinque giornate e la sua società, come riportato di seguito, con un comunicato stampa sul sito ufficiale si è schierata contro questo brutto gesto:

    "In riferimento all’increscioso episodio avvenuto sabato scorso durante la partita Sassoferrato Genga – Osimana, protagonista il nostro tesserato Niko Colletta, la società conferma la netta condanna dell’episodio e porge le scuse al giocatore Iskander Ezzine ed alla società di appartenenza. 

    Come da regolamento interno, la questione è stata di fatto approfondita e regolata nella giornata di lunedì. La società non presenterà alcun reclamo agli organi disciplinari contro la squalifica inflitta di 5 giornate, come già annunciato al giocatore stesso. La politica intrapresa è votata al più alto valore di fair-play e condivisa da tesserati e tifosi (come mostrato a ogni trasferta con un comportamento corretto, al tifo pro e non contro anche nelle sconfitte). 

    Niko Colletta è un ragazzo che in occasione di una fase concitata e nervosa della partita ha detto cose delle quali si è detto subito pentito e che sicuramente non gli appartengono. Conosciamo Niko fin dai tempi delle giovanili e crediamo nei suoi valori e sul pentimento manifestato. Il caso, seppur grave ed increscioso è finito qui, come anche dichiarato dallo stesso Ezzine al quale rinnoviamo ancora una volta le nostre scuse.  

    Ci auguriamo che nessuno cavalchi oltremodo questo episodio più di campo che di razzismo vero e proprio per meri interessi giornalistici per il bene dei ragazzi coinvolti e dei valori che il mondo dello sport rappresenta".

    Altre Notizie