Calciomercato.com

  • Inter: 150 milioni per il mercato. Come spenderli? Ecco i nomi VOTA

    Inter: 150 milioni per il mercato. Come spenderli? Ecco i nomi VOTA

    150 milioni per un mercato da sogno. E' questa la cifra che Suning ha già stanziato per il prossimo mercato dell'Inter, un budget importante per rendere una squadra già competitiva, una corazzata in grado di lottare direttamente con la Juventus per il titolo.

    QUANTE IDEE - Un compito non facile, poichè con un budget così importante le idee di mercato non mancano. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sta già muovendo su numerosissimi fronti, aprendo tante piste di mercato e avviando contatti con l'entourage dei più interessanti calciatori in circolazione. L'Inter sta pianificando 3 grandi acquisti uno per ogni reparto, ma la scelta non sarà semplice.

    TUTTI I NOMI - Ricardo Rodriguez è il colpo principale per il reparto dei terzini ed è forse il più grande candidato insieme al baby talento Henrichs del Bayer Leverkusen e al sempre verde Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid. Un difensore centrale di altissimo profilo arriverà a Milano ma la lista dei profili ideali è sempre più ampia: da Lindelof del Benfica, a Marquinhos del PSG, ma anche gli "italiani" Manolas, de Vrij Koulibaly. A centrocampo resta viva la pista che porta a Marco Verratti del PSG, ma occhio a Nemanja Matic del Chelsea e il sogno Kevin Strootman dalla Roma. Occhio infine all'attacco dove l'Inter sta monitorando i profili di Alexis Sanchez dell'Arsenal e Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid, ma non vuole lasciarsi scappare uno fra Federico Bernardeschi e Domenico Berardi. 

    COME SPENDERLI? -
    La priorità di Ausilio sarà quella di rendere equilibrata una squadra in cui inserire tanti talenti. Ricardo Rodriguez costerà circa 15 milioni di euro, 40 è invece il budget per il difensore centrale e per il grande talento italiano. Restano quindi circa 60 milioni di euro per un unico grande colpo. Verratti, Sanchez o un altro grande difensore, se foste in Ausilio dove investireste la cifra più importante del budget? VOTATE QUI AL NOSTRO SONDAGGIO.

    Altre Notizie