Calciomercato.com

  • Inter: 16 maggio fra gli auguri a Moratti e il '5° scudetto' che fa infuriare la Juve
Inter: 16 maggio fra gli auguri a Moratti e il '5° scudetto' che fa infuriare la Juve

Inter: 16 maggio fra gli auguri a Moratti e il '5° scudetto' che fa infuriare la Juve

Il 16 maggio è un giorno importante in casa Inter. Una data felice principalmente perchè è il giorno del compleanno di colui che ha reso grandissima questa squadra. L'ormai ex presidente, Massimo Moratti, compie oggi 71 anni ma le imprese della sua Inter rimarranno per sempre indelebili nella mente dei tifosi. Lo storico triplete nerazzurro è qualcosa che finora in Italia nessuno è riuscito a replicare, un triplete iniziato il 5 maggio 2016 e proseguito proprio il 16 maggio 2016 quando l'Inter trionfò anche in campionato.

IL QUINTO DI FILA - Una vittoria quella del 16 maggio 2010 che l'Inter ha voluto ricordare attraverso il proprio profilo Twitter: "il 16 maggio il 5° cudetto consecutivo, il secondo passo verso la storia, lo scettro nella salda mano del Principe" (Milito).
 

LA RABBIA DEI TIFOSI DELLA JUVENTUS - Una celebrazione e una frase "quinto scudetto consecutivo", che i tifosi della Juventus faticano a digerire. Sono tanti, infatti, i messaggi di protesta e di sfottò che i supporters bianconeri hanno mandato in risposta al tweet nerazzurro. Il quinto scudetto consecutivo, infatti, includerebbe anche lo scudetto 2005/2006, quello che la sentenza sportiva di Calciopoli ha sottratto alla Juventus per consegnarlo proprio ai nerazzurri. Una ferita rimasta aperta e che, probabilmente, mai si rimarginerà.

Altre Notizie