Calciomercato.com

  • Nani, pugno rifilato a Petrucci! Ferguson lo vende, Strama lo chiama all'Inter

    Nani, pugno rifilato a Petrucci! Ferguson lo vende, Strama lo chiama all'Inter

    In principio Andrea Stramaccioni avrebbe voluto giocare con un 4-3-3 tutto tecnica e velocità e gli interpreti sarebbero dovuti essere Lucas, del San Paolo, da una parte e Ezequiel Lavezzi dall'altra. Peccato che i sogni del tecnico romano si siano spenti davanti ai milioni di euro del ricco Paris Saint Germain che ha strappato entrambi i calciatori alla concorrenza della squadra nerazzurra.

    Stramaccioni nei mesi passati ha dichiarato più volte che Marco Branca e Piero Ausilio hanno provato fino all'ultimo ad accontentarlo, in sede di mercato, per avere un'esterno d'attacco capace di dare imprevedibilità e velocità alla manovra.

    Ancora una volta Massimo Moratti non si tirerà indietro e nel mercato di gennaio farà di tutto per migliorare la rosa a disposizione del proprio allenatore, che più che un vice Milito vorrebbe un esterno d'attacco.

    In quest'ottica prendono corpo le candidature di due giocatori già accostati all'Inter:  Andrè Ayew del Marsiglia, che castigò i nerazzurri nell'andata degli ottavi di finale di Champions Leagua nella scorsa stagione, classe '89 che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2015. La valutazione del talento francese si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

    L'altro nome caldo su cui sta lavorando Marco Branca è quello del portoghese Nani del Manchester United. Il giocatore 25enne andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2014 e per restare a Manchester chiede uno stipendio da 130.000 sterline a settimana (circa 160.000 euro) cosa che Sir Alex Ferguson non è disposto a garantire anche perchè l'asso portoghese si è reso protagonista di un brutto gesto: dopo una discussione sul campo di allenamento ha sferrato un pugno al capitano della squadra riserve, l'italiano Davide Petrucci.

    Andrea Stramaccioni sembra essere non aver problemi a lavorare con teste calde e in quest'ottica non ci dovrebbero essere problemi anche se la valutazione di Nani è di circa 30 milioni di euro, cifra che potrebbe essere pareggiata con l'inserimento nella trattativa di Wesley Sneijder.

    Strama ha fatto capire alla dirigenza di avere bisogno di un esterno d'attacco, Marco Branca e Piero Ausilio questa volta cercheranno veramente di accontentare il tecnico romano, Psg permettendo.

     

     


    Altre Notizie