Calciomercato.com

  • Inter: 50 milioni per Cavani, ultimatum del Napoli su Icardi che rivede l'Arsenal

    Inter: 50 milioni per Cavani, ultimatum del Napoli su Icardi che rivede l'Arsenal

    Si (ri)accende il mercato dell'Inter. In occasione della partita persa settimana scorsa negli Stati Uniti con il Paris Saint-Germain, secondo il Corriere dello Sport i dirigenti nerazzurri hanno effettuato un sondaggio su Cavani. Per l'attaccante uruguaiano era pronta un'offerta da 50 milioni di euro, ma i campioni di Francia hanno subito rifiutato. 

    ICARDI - Questo retroscena, unito all'interesse per il giovane brasiliano Gabigol del Santos, conferma che l'Inter non esclude più la possibile cessione di Icardi. Oggi un emissario dell'entourage del centravanti argentino andrà a Londra a parlare con l'Arsenal. Intanto il Napoli lancia un ultimatum ai nerazzurri: prendere o lasciare l'ultima offerta da 70 milioni (oppure 50 milioni più Gabbiadini) entro le prossime 72-96 ore, altrimenti via al piano B con i nomi di Bacca, Jovetic e Lacazette sul taccuino. 

    MANCINI - Entro le prossime 72 ore potrebbe esserci anche un altro contatto tra Mancini e i dirigenti dell'Inter. L'allenatore si aspettava che la proprietà gli desse risposte chiare alle richieste di essere più coinvolto nel progetto tecnico, di avere certezze di due acquisti sul mercato senza vendere i big già in rosa e di trovare un interlocutore operativo all'interno del club. Da quel giovedì i cinesi di Suning e il presidente Thohir non si sono fatti più sentire. A questo punto ci sono tre ipotesi come si legge sulla Gazzetta dello Sport: la più improbabile (e lo sta capendo anche Mancio) è che gli venga accordato tutto, rinnovo compreso; altrimenti qualcuno gli spiegherà che non possono accettare certe condizioni e che è meglio per tutti transare, ipotesi che lo stesso tecnico avrebbe prospettato a Suning nel caso non credano davvero in lui; la strada più probabile (ma anche più pericolosa) rimane quella dell'attesa, con gli azionisti che sperano che alla lunga Mancio si faccia passare il mal di pancia. A quel punto però potrebbe essere l'allenatore a prendere l'iniziativa, cercando un contatto forse anche con gli stessi cinesi tra domani e dopo. Perché giovedì pomeriggio, con i nazionali, la squadra si ritrova alla Pinetina. Secondo il Corriere dello Sport, Suning invierà un proprio uomo in Italia per fare da 'cuscinetto' tra Mancini e Thohir. 

    Altre Notizie