Calciomercato.com

  • Inter: accordo con il Trabzonspor per Medel, no del cileno. Il futuro è incerto

    Inter: accordo con il Trabzonspor per Medel, no del cileno. Il futuro è incerto

    Mentre i tifosi nerazzurri ambiscono al grande colpo di mercato, la società di corso Vittorio Emanuele ha anche l’obbligo di pensare alle cessioni, che di fatto - visti i patti con l’Uefa - rappresentano il carburante necessario all’Inter per potersi permettere acquisti di un certo spessore. 

    LA CHIAREZZA DI SPALLETTI - Nella lista dei partenti compare, ormai da diverse settimane, il nome di Gary Medel. Il centrocampista cileno è sul mercato e non si è ancora aggregato al gruppo nerazzurro. Molto probabilmente l’ex Siviglia tornerà agli ordini di Spalletti a fine mese, quando la squadra sarà rientrata dalla tournée cinese. Ma a tal proposito il tecnico toscano è stato chiaro, spiegando al centrocampista come i piani tattici  del futuro non prevedano uomini dalle sue caratteristiche, né a centrocampo né in difesa. 

    MEDEL NON FA SCONTI - Di fatto Spalletti non ha garantito a Medel un posto da titolare, e tanto è bastato al calciatore per mettersi alla ricerca di una nuova meta. L'offerta più concreta è giunta dal Trabzonspor, i turchi hanno soddisfatto anche le richieste economiche della società nerazzurra, ma la destinazione non soddisfa il centrocampista. Sulle sue tracce ci sono ancora Boca, Tigres, Besiktas e Spartak Mosca, ma finora nessuna di queste ha presentato l’offerta giusta all’entourage del calciatore, assolutamente contrario a ridursi l’ingaggio. Proprio il Boca ha battuto molto su questo tasto, ma Medel non sembra intenzionato a fare sconti. 

    Altre Notizie