Calciomercato.com

  • INTER-BORJA VALERO, CI SIAMO: la Fiorentina non lo convoca e lui saluta

    INTER-BORJA VALERO, CI SIAMO: la Fiorentina non lo convoca e lui saluta

    20.30 NON CONVOCATO - Se ci fosse bisogno di un'ulteriore conferma della separazione tra Borja Valero e la Fiorentina, arriva dall'ex allenatore dell'Inter Stefano Pioli. Il tecnico viola ha escluso il centrocampista spagnolo dall'elenco dei convocati per il ritiro dei gigliati di Moena, ultima formalità prima della sua partenza verso Milano sponda nerazzurra.

    18.40 IL SALUTO DI BORJA - La trattativa per portare Borja Valero all'Inter è entrata nel vivo e si avvia alla sua naturale conclusione. A confermarlo è il messaggio pubblicato dal calciatore spagnolo sul proprio profilo Twitter, col quale ringrazia la Fiorentina e la famiglia Della Valle e preannuncia il suo futuro: "Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per aver reso più semplice la conclusione di quest'ultima fase complessa nella scelta di questa nuova esperienza professionale". L'operazione è vicinissima alla conclusione per 5 milioni di euro più bonus.


     


    12.30 ACCORDO VICINO - Sarà Borja Valero il primo "grande" colpo dell'Inter di Luciano Spalletti. Dopo aver ufficializzato l'arrivo dalla Sampdoria del promettente difensore Skriniar, la dirigenza nerazzurra è vicina a regalare al tecnico di Certaldo il primo rinforzo per il centrocampista, il giocatore inseguito senza successo a Roma e che avrà il compito di alzare il tasso tecnico e carismatico della squadra. La Fiorentina ha definitivamente preso atto della volontà dello spagnolo di cambiare aria e ha avviato la trattativa con l'Inter, con la distanza tra domanda e offerta che si è assottigliata moltissimo. Il club di Corso Vittorio Emanuele mette sul piatto 5 milioni di euro, i viola ne chiedono 7 dopo essere partiti da una valutazione di 10. L'Inter confida di chiudere l'operazione nelle prossime ore per aggregare Borja Valero al ritiro di Riscone di Brunico.

    Altre Notizie