Calciomercato.com

  • Inter: addio a uno fra Melo e Medel

    Inter: addio a uno fra Melo e Medel

    La sconfitta contro la Lazio che virtualmente ha chiuso la stagione dell'Inter ha lasciato numerosi strascichi all'interno dell'ambiente nerazzurro. Nell'immediato post partita della sfida Roberto Mancini ha attaccato duramente i propri giocatori per la mancanza di stimoli e l'atteggiamento sbagliato. Ma è sulle seppur poche disquisizione tecnico-tattiche fatte dal tecnico jesino che si può già dedurre come il club nerazzurro si attiverà sul mercato.

    SERVE UN REGISTA - "Manca qualcosa a centrocampo, dobbiamo intervenire lì, perchè ci manca qualcosa a inizio azione e nel verticalizzare più veloci". Così Roberto Mancini ha voluto evidenziare la differenza nelle prestazioni delle due squadre con il confronto diretto fra Gary Medel (perno del centrocampo a 3 nerazzurro) e Lucas Biglia (perno di quello a 3 laziale) che ha visto l'argentino surclassare il clieno. 

    MEDEL O MELO ADDIO - Manca un regista, quindi, in un ruolo che in questa stagione ha visto alternarsi il brasiliano Felipe Melo a Medel. I due erano finora considerati dei giocatori importanti dallo stesso Mancini ma, secondo quanto riportato da Sky Sport la ricerca di un regista sul mercato porterà uno fra Felipe Melo e Gary Medel all'addio in estate. Il brasiliano, arrivato a giugno dal Galatasaray, è stato pagato 3,5 milioni di euro dal club turco, ben più importante, circa 9 milioni è invece stato il costo dell'operazione Medel, prelevato dal Cardiff.

    Altre Notizie